Nick: MosFerarum Oggetto: disonestamente Data: 17/2/2006 18.28.34 Visite: 120
io invece ultimamente è come se mi sia svegliato da un lungo sonno... parlando per macro-politica, la sinistra si confà meglio, indubbiamente, a quelli che sono i miei ideali di società, di diritti, e di persona-cittadino. però mi sto sempre più accorgendo che molti, da sinistra, la politica non la vedono a favore della persona, del cittadino, della società, ma contro. contro i ricchi, contro chi possiede la o le case. come se tassare loro, come se spillar quattrini, sia il solo modo per far girare l'italia. ma mettiamo che berlusconi e tutti i ricchi, compresi i benestanti della porta accanto, vengano espropriati, allora i problemi dell'italia sarebbero risolti? forse si, ma dopo pochi anni, tamponata la carenza di fondi e redistribuito il reddito (e fin qui tutto ok), il paese si ritroverebbe senza impresa, senza classe dirigente, e starebbe peggio di prima. è per questo che, se si votasse oggi, forse voterei destra. non che mi piaccia in toto la destra, e aborro il berlusca.. il fatto è che voterei destra per non votare chi è contro di me... e scommetto che le stesse persone che da sinistra lottano non per migliorare l'economia, ma soprattutto per spillar quattrini, se esse stesse fossero "ricche", certamente non sarebbero disposte a farsi spogliare! ovviamente è un ragionamento semplicistico, ma a volte nella mia testa si affollano questi pensieri e timori... |