Nick: FandangoL Oggetto: re:ma tu...... Data: 11/11/2003 12.54.14 Visite: 61
Sai, sfortunatamente e' proprio con questo tipo di lotta che il sindacato si e' "suicidato". Io lo vedo (e l'ho visto) tutti i giorni. Non lavoro per una azienda di informatica. Qui si fa software e si produce. Di operai ce ne sono a bizzeffe ed e' con loro che vivo tutti i giorni. Senza poi contare che al giorno d'oggi, nel mondo globalizzato in cui i servizi fanno la parte del leone, gli informatici sono i nuovi operai del ventunesimo secolo. E' proprio quel tipo di lotta sindacale che ci ha condannati: "Volevano licenziare 150 operai, abbiamo ottenuto 10 in mobilita' e 20 prepensionamenti" "Volevano eliminare quel comparto ma lo abbiamo esternalizzato creando una azienda di ex dipendenti" et similia. Sai come e' finita? Da 600 sono diventati 300, poi 200 e tra poco 100. Pensa che io sono soprannominato mister 2002, in quanto unico assunto di quell'anno (a fronte di 35 pensionamenti) Sai come finira' un bel giorno? (anzi come sta gia' finendo) Alle aziende di ex dipendenti esternalizzate non vengono rinnovati i contratti. Quando saremo abbastanza pochi troveremo i cancelli chiusi. E nessuno si ricordera' di noi, informatici ed operai assieme. L
|