Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: CiRoCaPPA
Oggetto: " Masiime sulla chat "
Data: 13/11/2003 10.20.4
Visite: 153

Ieri ho messo un post " Un chatter pentito ".
Ci sono state varie risposte, davvero interessanti tutte, che messe una dietro l'altra danno un'idea quasi emozionante di come alla fine la chat non sia esclusivamente uno svago o un perditempo.
Invece del solito meeting che ne dite (mi rivolgo a chi ha dato la propria opinione e a chi non) di organizzare una "tavola rotonda " sull'argomento? Intanto vi invito a dare un'occhiata alle risposte, messe così a me fanno un certo effetto non so a voi.

è una rota. a volte devo impormi di spegnere tutto e andare via, sono capace di stare in chat pur avendo un casino di cose da fare.....
(P.Escobar)



Diciamo che a periodi piu' o meno regolari ci "ricado".
Ma diciamo anche che ho imparato a vivere tutto con piu' distacco.
Diciamo, cioe', che mi applico di meno! :)
(Roxanne)

mi sei piaciuto!! ora voglio proprio vedere quanti di loro ammettono che hai perfettamente ragione, anche se molti diranno che si può smettere quando si vuole...o cose del genere!! complimenti un bel post!!
(Docet)

La chat e' tutta la mia vita.
Se non ci fosse non ci sarei nemmeno io!
Parlo ma non respiro... e forse credo solo di esistere, come forse, del resto, lo credete voi.
A quanto pare non sono l'unico prigioniero di un'esistenza inesistente :o/
(Frinkly)

non ostinarti a cercare una differenza fra questo e quell'altro mondo.....perche' non ne esiste alcuna.
E' la mente che produce quel particolare senso di inadeguatezza quando ti ritrovi di nuovo davanti al pc e cerchi in esso cio' che non hai trovato fuori...
Il desiderio di scindere le due cose ti viene proprio da questo: consideri irreale qualcosa che, potenzialmente, puo' darti cio' che non hai ricevuto dalla realta'....e nemmeno ti rendi conto che e' quella stessa realta' che ti spinge ad accendere quel pc...e una volta acceso?...cosa ci trovi dentro? quegli stessi personaggi che hai incontrato fuori e che, come te, stanchi di essere delusi emotivamente dalla realta', la giudicano diversa o impalpabile qui dentro.
Siamo gli stessi...sia qui dentro che fuori...questo e' innegabile....le persone che incontri qui sono le stesse che potresti incontrare fuori....e le cose che diciamo qui sono le stesse che potremmo dire fuori....e' la scusa che ci poniamo per esserci che e' radicalmente diversa.
in bocca al lupo, chatter pentito....
(Agharti)

ZzZzzZZzz
A. non riesco a scaricare mirc dal computer dell'ufficio perche' e' pieno di firewall e cazzi vari che se provi a scaricarti anche n'immagine da google si aprono 1500 finestrelle lampeggianto con scritto sopra
WARNING...SOMEONE IS TRYING TO DOWNLOAD A SHARING PROGRAM...WARNING"
oppure
"WARNING...SOMEONE IS TRYING TO FORCE THE MAIN SYSTEM...WARNING"
e ti ritrovi ncuollo 3 ingegneri aereospaziali che smanettano sul PC guardandoti come se tu fossi una criminale informatica...
mentre tu magari cercavi di scaricare un'immagine per lo screen saver
sicche'...nun chatto...
faccio solo la scimmia ammaestrata!
(frez)

Uhm... come le sento "distanti" certe cose...
Distanti ma le ricordo... e le hai sapute esprimere bene... le sensazioni.
Non chatto quasi più... raramente entro in irc per salutare fugacemente qualche nick conosciuto..
E' vero ciò che dici..
Però è anche vero che personalmente uso il pc non per comunicare al posto del telefono (mi riferisco a ciò che hai scritto a Roxanne) ma almeno per risparmiarmi in termini di tempo e di danaro qualche piccola telefonata di semplice "avviso"...Inoltre... sempre in riferimento ad una risposta tua che ho letto sopra, reputo che gli "standard" estetici lascino a desiderare maggiormente negli uomini che nelle donne....
Non riesco a spiegarmi meglio... pardon ma sto ancora frastornata...
(Fether)
Quanto è vero ciò che dici.
Specialmente quanto riferito all'attitudine al rinvio degli impegni.
Quella sensazione che può sembrare di benessere irrinunciabile, ma che alla fine è solo banalissima dipendenza.
Me ne sono staccato dopo circa 6 anni.
Ho cominciato a causa dei maledetti videogiochi.
C'era la rivista "K" che organizzava un dibattito online, pubblicizzato dalle pagine della rivista.
Un vero e proprio appuntamento per i lettori.
Un'appendice alla rubrica della posta, sempre relegata a 2-3 pagine di giornale.
Da lì ho cominciato.
Server Flashnet, che allora non era ancora linkato a IRCNET.
Op su due canali, per un paio d'anni.
Gente da tutta Italia.
Niente inciuci, tanto divertimento.
Poi IRCNET.
Tentativi frustranti di comunicare su #italia.
Ho ripiegato su #napoli, che all'epoca non era nemmeno protetto da un bot.
La mattina aprivamo il canale io, POSILLIPO, Birbante, Antos e Vic20...
Nel pomeriggio venivano gli op "titolari" che ti vedevano col tarzaniello accanto al nick, aprivano una query e dicevano "E tu chi cazz sì?".
Che bei tempi.
Guardate che brutta fine ha fatto il canale, in mano a sti 4 lamer attuali!!!!!
Me ne sono staccato per esigenze professionali.
Se chattavo non vendevo manco un mouse!
Se non vendevo non fatturavo.
Se non fatturavo, nn mi pagavano.
Se non mi pagavano, non avevo i soldi per pagare la Telecom per quella dedicata di merda!
Senza la dedicata, non potevo chattare h24!!
Seriamente, la molla è stata la consapevolezza che chattare non porta a niente di produttivo.
Nè per chi studia, nè per chi lavora, nè per chi ha un'attività in proprio.
Però ogni tanto è checazz rimanere in contatto con qualche vecchio amico.
(corum)

..Ci sono anime parcheggiate qui..senza opzione di scelta...senza una vita "normale" per lunghi periodi...e questa solitudine è l'unico momento di compagnia..senza "dolore"..si può sognare...tutto cio' che per altri è "normale"...Anche il "Bar della solitudine "e chi lo popola volontariamente o involontariamente possono avere un senso "speciale"...
(notte)

io ho iniziato da poco a chattare.. e davvero, spesso non riesco a staccarmi. poi è tutto falsato, tutto amplificato, più veloce. i rapporti si costruiscono e si sgretolano in niente. si perde spesso il senso della realtà.
ma qualcosa di buono c'è. io riesco ad essere più comunicativa, forse più vera (ma è una parolona). mah! mi staccherò presto.. molto presto. sento che non mi fa bene.
poi prendo tutto un po' troppo sul serio. :)
(velvet)

ho iniziato poco più di un anno fa...a lavoro ero sempre sola...senza colleghi...e così nn scambiando parola con anima viva...trovavo nella chat tutto ciò che non avevo...due parole nel momento triste, colleghi, consigli...ed altro ancora...fino a diventare una chat dipendente...è questo il termine che mi sono data...la mia vita girava intorno ad essa...e seppure io odiassi in fondo in fondo questo mondo...era l'unico modo x far volare la mia assurda giornata...ho trovato tanti amici...molti li ho xsi...x forza di cose...ho conosciuto tante realtà...che forse nn erano reali...ho avuto tanti dubbi su quella che era la mia realtà...xchè in chat si entra nudi...spogliati di ogni difesa...e ci si racconta a xsone che di te nn sanno nulla...la mia vita...ha avuto un cambiamento enorme...ho affrontato tutto da sola...nn ho mai raccontato a nessuno cio' che la chat era riuscita a fare sul mio essere...e così...ho affrontato da sola tutti i dubbi che venivano fuori dal nulla...cercando di capire xchè tutte le certezze che fino ad allora avevo avuto mi stavano scivolando dalle mani....nn avevo + il coraggio di guardarmi allo specchio e mi svegliavo con una tristezza addosso che nn so spiegare...
adesso...le cose son cambiate adesso sto molto meglio con me stessa...e in chat nn riesco a starci + tanto tempo...anche se di tanto in tanto è l'unico mio modo di stare in compagnia...Grazie x l'attenzione...
(aznerol)

Il problema è che non siete capaci di gestire completamente la vostra vita, di organizzarvi. Personalmente ho eliminato la chat dopo anni per impegni personali molto impellenti. E ci sono riuscito, anche perchè mi rendevo conto che quando chattavo perdevo tempo. Perdevo tempo ad aspettare una certa persona. Perdevo tempo che potevo utilizzare diversamente. Me ne sono reso conto, e ho staccato. E difficilmente ci ritornerò.
(Pierpaolo)

in fin dei conti credo si tratti di questo, nè più, nè meno.
ho chattato qualche volta, ma lo trovo alienante come poche cose.
lasciamo perdere le persone che per vari motivi non possono uscire molto spesso di casa, per loro è un ottimo mezzo x comunicare, x non sentirsi soli.
ma mi è toccato dover vedere "live" persone che potevano benissimo fare altro, perdere ore intere a dire....
cosa? fondamentalmente nulla.
come ti chiami? da dove dgt? qualche battuta cretina, qualche: uhauhuauuahuahuahuauauhuahu di rito, e poi passare oltre.
giornate intere buttate così.
personalità che si costruiscono solo in quell'ambito, e che arrivano a credere davvero che possa essere una cosa importante "avere un peso in chat".
no comment.
a volte per me è stato un mezzo più rapido x comunicare con persone che conoscevo bene, dal vivo, ma lì il discorso cambia.
e anche allora... un sacco di tempo x sostenere una conversazione che al telefono sarebbe stata molto più rapida ed incisiva.
no, non fa assolutamente per me, mi annoia a morte
(Viola)

hai centrato il bersaglio fratello,niente d più giusto è stato detto fino ad ora in questa komunità d pazzi...
kome posso fare per uscire da questo tunnel? huauhauhah ;)
(Spac3ball)

Internet amplifica
Amplifica tutto
Se uno è intelligente sembra Einstein
Se uno è un quasi cretino sembra di intelligenza media....
Se uno è un cretino terrificante... pare normale.
///U.
(Ulisse)

Dipende tutto dalla singola persona, io ho qui lo stesso tipo di rapporti che ho in altri ambiti. Quello che fanno gli altri e come considerano le chat non è un mio problema
(Musica)




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


" Masiime sulla chat "   13/11/2003 10.20.4 (152 visite)   CiRoCaPPA
   re:" Masiime sulla chat "   13/11/2003 10.44.31 (48 visite)   `FeAtHeR`
   reMa cu' chii t'ha faje?   13/11/2003 10.50.27 (57 visite)   MuS|CA'
   re:" Masiime sulla chat "   13/11/2003 11.6.27 (48 visite)   LUNARIA
   re:" Masiime sulla chat "   13/11/2003 11.28.37 (50 visite)   P_Escobar
      errata corrige   13/11/2003 11.32.19 (60 visite)   P_Escobar
   uè Ciro Cappa   13/11/2003 12.40.15 (46 visite)   Bostik
   re:" Masiime sulla chat "   13/11/2003 20.51.45 (30 visite)   Kashmir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/11/2003
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
vai in modalità avanzata