Nick: P_Escobar Oggetto: re:" Masiime sulla chat " Data: 13/11/2003 11.28.37 Visite: 51
ho ripreso a chattare lo scorso novembre dopo due anni di pausa. innegabile che la cosa sia da mettere in relazione con la necessità di staccare con i miei amici reali, per modificare alcune mie (pessime) abitudini. in chat però trovi di tutto e ti accorgi spesso se la persona che hai dall'altro lato può diventare una persona in carne e ossa o resterà un'ombra perenne. c'è sicuramente gente con problemi relazionali in chat, che proprio grazie al fatto che non ci si relaziona davvero, se non per mezzo di stringhe di testo. mi è capitato di chattare con persone che magari abitualmente sono sul chan #napoli, che però non ti dicono chi sono, da dove digitano, mai e poi mai accettano di sentirti o vederti. al punto che ti fanno chiedere se la persona dall'altra parte non sia magari di sesso, età, abitudini diverse rispetto alla sua descrizione. Fortunatamente c'è anche tanta altra gente che interpreta questo strumento come una sorta di telefono a tastiera. per esempio con un gruppo di miei amici reali, coi quali faccio politica ed esco da 13 anni abbiamo aperto #napolì, un canale che ha + la funzione di metterci d'accordo su quello che faremo nella vita reale piuttosto che di fare conoscenze misteriose. cmq nell'ultimo anno ho conosciuto diverse persone che ora fanno parte a pieno titolo della mia quotidianetà. in sostanza virtuale puro a me non interessa, ma intrecciare amicizie che diventano reali e continuare a chattare è la cosa che senza dubbio preferisco.
|