Nick: MosFERRARI Oggetto: re:Chi vota Berlusconi, sondaggio Data: 2/3/2006 11.36.54 Visite: 23
non ho ancora deciso chi votare. la mia filosofia è andare oltre gli schieramenti. e cioè, se lo schieramento al potere mi delude, cambio e voto gli altri. così è stato per esempio alle recenti regionali, con bassolino. e così farei a napoli, non rivotando la iervolino. il quinquennio di berlusconi per me è stato negativo, quindi quasi sicuramente voterò prodi. mi spaventa, però, questa sinistra. ed è per questo che sono ancora in dubbio. infatti, il ragionamento che sento fare dalle parti estreme della sinistra (componenti di peso non indifferente), è questo. tizio ha 2, caio 0. anzichè cercare di dare opportunità a entrambi di accrescere le loro sostanze, e quindi a tizio di arrivare a 4 e a caio di arrivare a 2, la sinistra dice: tizio ha 2, bene, allora dammi 1, così tizio avrà 1 e caio 1. ok, pure si può fare. ma dopo? quando sia tizio sia caio avranno consumato il proprio 1, come faranno a guadagnare, se è vero come è vero che l'economia cresce con gli investimenti, con le industrie, con il privato? certo non possiamo fare tutti gli impiegati pubblici (bei tempi di una volta... quanti ce ne sono ancora oggi che scaldano la poltrona), o i lavoratori socialmente utili o gli operai, se non ci sono imprese... questo è il mio dubbio, che trascende da ideologie di sinitra o destra; è un dubbio pragmatico. qualcuno sa argomentarmi un discorso e farmi cambiare idea? |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|