Nick: Mr_LiVi0 Oggetto: Insonnia siamo Noi Data: 6/3/2006 15.49.7 Visite: 199
Ieri, ho comprato in aereoporto un libro di Giorgio Bocca: Napoli siamo Noi. Questo libro narra dei problemi di Napoli, riportando le storie più eclatanti emerse dalla cronaca dell'ultimo biennio. L'ho letto velocemente e con molto interesse sia perchè già conosco gli episodi narrati nel libro, sia perchè non vivo + napoli da un anno e quindi sono incuriosito. Cosa dire??? Un libro che racconta il modus vivendi di noi napoletani, l'importanza della camorra nella nostra società mentre la classe politica "sguazza" nella corruzione, mafiosa e non. Uno scenario devastante dove, riflettendo, si intuisce che napoli si "mantiene in piedi" solo grazie ai miracoli di San Gennaro. L'ultima "fatica" di Bocca ( 134 pagine scritte larghe larghe... mica tanta fatica ) mi ha aiutato a comprendere meglio il fatto che le cose che, a parole, vanno male anche a noi stanno bene. Inoltre, emerge dal libro che la nostra classe politica è dirigente di una società negligente e illegale dove la tolleranza è all'ordine del giorno. Sì, altro che Stati uniti ... Partenope è davvero la città più tollerante del mondo. Unico neo l'inizio... il giornalista parla della tangenziale di napoli che descrive come il tratto di strada + sanguinoso. Dapprima, credevo alla causa degli incidenti, ma leggendo meglio non è stato così, visto che, secondo il giornalista, la strada a pedaggio è rinomata per gli scippi !!! Questa mi è sembrata una grande Cazzata... Chi ha letto questo libro? All'una ho finito di leggere questo libro ed ho continuato sino alle 2 e un quarto con quello di Vespa sulle stragi dei partigiani, ma è inutile parlarne ora su un forum di intolleranti P.s. Oggi ho Comprato "La morte di Marx" di Vassalli ki l'ha letto? Vivere... è sorridere dei Guai !!! |