Nick: Jericoacoara Oggetto: re:Quando leggo io mi chiedo Data: 26/4/2006 15.41.0 Visite: 31
è stato detto: destra, dopo 15 anni di ininterrotto potere bassoliniano per avere qualche possibilità di vittoria annuncia Berlusconi capolista, una scelta che porterà loro voti, ma allo stesso tempo attesta la sconfitta di un'opposizione che non ha mai cercato altro che l'inciucio sotto banco. Provate ad andare da uno qualsiasi dei politici di destra napoletani e chiedetegli un favore, alzerà il telefono chiamerà un suo omologo di sinistra e insieme metteranno le mani sulla città, sulle risorse, sul suo futuro
è stato detto: E la colpa non è solo dei politici, perchè un paese ha la classe politica che si merita. Forse se invece di fare fuoco e fiamme su un forum ognuno di voi si mettesse sul serio a fare attività politica le cose cambierebbero, ma se invece non lo fate, io leggo e mi chiedo: in cosa sareste meglio voi di Iervolino, Berlusconi e Bassolino. Alle Comunali io voterò Rifondazione, e quindi indirettamente per la Iervolino, ma sto cercando con altre compagne e altri compagni di avviare anche una riflessione critica sul quinquennio 2001-2006, ma soprattutto un percorso di militanza senza il quale la politica resterà quello che è oggi. E a conti fatti dovrò dire che abbiamo i governi che meritiamo, perchè in realtà sono espressioni della nostra pochezza.
ho quotato solo questo perchè mi sembrava eccessivo quotare tutto..... allora se la pensi come scrivi perchè tu e chi ha deciso di candidarsi e non si sente parte di questa classe politica non avete cercato di fare un progetto alternativo a questa classe politica che napoli se la è mangiata???? se io avessi saputo di un progetto politico valido stai certo che mi sarei impegnato 25 ore su 24 per questo progetto e come me credo tanti altri....... Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |