Nick: fruitloop Oggetto: scusate se mi intrometto Data: 26/4/2006 16.31.40 Visite: 25
è stato detto: il napoletano ammette di non avere idee per la sua città e pensa che le debbano avere i politici di professione. a posto cosi' non cambierà mai un cazzo in questa città.
qua sembra che le idee non manchino a nessuno. Ma all'atto pratico non si fa molto e tante idee colano a picco. Mo' vorrei solo capire perchè nulla approda nel concreto. Ho letto della bonifica della zona est di napoli, per 4 mesi ci ho lavorato nelle vicinanze e la zona da bonificare è talmente enorme che non è come pulire il giardino di casa. Ci sono problemi strutturali enormi, problemi sociali difficilmente sanabili. Ma torna nuovamente il problema del perchè le idee vanno a picco. C'è camorra? Burocrazia che rallenta le cose? C'è menefreghismo? C'è solo apparenza formale di voler rifare una città per salvarsi la faccia? Ci sono tempi lunghissimi per sanare in pochi anni tutta la parte orientale? Banalmente vorrei capire le cause. maniata ad una zizza appesa...
|