Nick: neverm|nd Oggetto: Il passato... Data: 28/4/2006 17.13.13 Visite: 265
Oggi ho visto un film su sky, un filmettino, niente di che, giusto per fare passare in qualche modo queste interminabili e noiosissime ore pomeridiane, però mi è venuto da riflettere su una cosa. La storia riguarda una tipa che lavora in un talk show e che comincia ad utilizzare gli strumenti che possiede per indagare sul passato sentimentale del suo attuale fidanzato. Col pretesto di intervistarle per un eventuale servizio in tv, si incontra con tre delle sue ex e viene a conoscenza di cose di cui il fidanzato non le aveva parlato, niente tradimenti e roba del genere, solo piccoli segreti che come dice lei stessa forse tali dovevano rimanere. Insomma la tematica principale del film è: il passato è passato o no? Si deve tirare fuori, raccontare, spiegare quando si inizia una storia con una persona o è meglio chiuderlo metaforicamente in una scatola da non riaprire in nessun caso? Personalmente ho sempre voluto sapere tutto, un po’ per curiosità e un po’ perché altrimenti comincio ad immaginarmi chissà cosa. In genere preferisco affrontare i fantasmi del passato, preferisco che mi si parli delle proprie ex anche per esorcizzare le paure. Però è anche vero che in questo modo a volte si rischia di generare dubbi, insicurezze, complessi di inferiorità… Voi che ne pensate? .
Se vuoi morire muori, niente di male. Per quanto mi riguarda sono accanito a vivere e volare. |