Nick: Bukowski7 Oggetto: un libro a caso? :P Data: 11/5/2006 4.38.15 Visite: 38
è stato detto: " è un'epoca indecente quando i mitragliatori stanno zitti e le nuvole non nascondono niente in guance di bignè; posso profetizzare il male con la forza di un martello pneumatico che spacca una stupida strada; mi pulisco la bocca e conto le sbarre della balaustra, contemplo lo spazio bianco tra le gambe del cameriere mentre corre a portarmi il conto; fuori, è lo stesso: i diavoli bevono dalle mammelle di vergini stupefatte; sta cominciando a piovere: macchia, macchia, macchia, le gocce sporche di vino tulipano... compro un giornale all'angolo, lo piego come un cobra addormentato e me ne sto lì me ne sto lì a disegnare figure per aria, figure zozze e cattedrali, lucertole scotennate, miracoli sbronzi; poi prendo il bus delle sei e un quarto e torno nella mia stanza; è una stanza che cattura mosche e carte e bicchieri polverosi, cattura me, e io ci dormirò per risvegliarmi sotto la mano dello specializzando dentro una luce malata, o sarà il sapore rosso del fuoco, il fumo che canta come questi uccelli nelle mie pareti. "
Un libro di poesie di zio Hank (tra l'altro il migliore dei postumi) Ciao bell'uomo! "Se mi amate, dovreste uccidervi tutti" (Spider Jerusalem) "Noi/ generazione post BR figli della bomba/ voi/ generazione di PR figli della bamba... |