Nick: Precario Oggetto: re:Uallera Generation Sty Data: 15/5/2006 14.50.58 Visite: 59
A me 'sta generazione di "faticatori" m'ha un po' sfaciato la wallera. Io ho preteso (sì, preteso) di poter studiare fino a 26 anni suonati. Fosse stato per mio padre, avrei dovuto smettere a 18. E infatti, mi ha praticamente mantenuto solo mia madre. Ora faccio il mestiere che per me è il più bello del mondo. E ogni tanto riesco pure a comprarmi la giacca firmata. Fosse stato per mio padre, ferroviere, avrei dovuto fare il concorso per entrare in ferrovia. Adesso, però, legge di me in giro. E si chiede come mai non gli telefoni da qualche anno. Sticazzi. Bisogna avere il senso della realtà, certo. Ma non bisogna neanche permettere che i genitori ti tarpino le ali. Alla fine, sarebbe pure più comodo fare un mestiere che paghi subito, piuttosto che affaticarsi provando a fare altre cose che all'inizio non pagano un cazzo (e sai bene di cosa parlo). Io ho "giocato" per a fare un mestiere particolare, senza una lira in tasca, perchè mi sono ostinato a fare quello che volevo. Mi sono preso quello che volevo, e tra un po' me ne vado pure. Egoista? Forse. Me ne pass p'o cazz. Un giorno, anche se mio figlio vorrà fare la rockstar, cercherò di dargli tutto il mio appoggio. E di farlo studiare finché vorrà. Non parlare di scoop in casa dello scuppiato. |