Nick: Kashmir Oggetto: Ode agli dei *_* Data: 30/5/2006 19.29.24 Visite: 204
Qua sopra, come ovunque del resto, c'è gente che ha la netta convinzione di essere Dio. Ora vorrei dedicare una piccola poesia a queste persone, con tutto il cuore. E' dai tempi della pietra, dei templari e dei santoni che nel mondo sono in tanti fra colori e religioni c'è chi crede nelle stelle chi nel Sole, chi nel mare c'è chi crede in un'essenza che ci sappia perdonare Dal dio Cielo al grande Giove Da Jahvè ai filistei musulmani neri e bianchi, evangelici ed ebrei Tutti con un solo credo una sola convinzione c'è chi spera nella pace chi nell'alta redenzione Ma fra tutti i mensionati tu che leggi ne sei esente non sai tutto, non comprendi ed in mano non hai niente Ti sollazzi egregiamente fra letture e conoscenze e ti credi colto e saggio, tutti gli altri fan scemenze! E ti esalti con fervore quando dai la tua opinione e rileggi, soddisfatto la tua ennesima creazione! Poi ti senti superiore in attesa del consenso di un costante ammiratore anche se non coglie il senso Mi dispiace, caro mio tu nascesti uguale agli altri non cercare di esser Dio anzi, vedi di informarti Sono molti, sulla Terra, i saperi che non sai, e dall'alto del tuo trono un dio ignorante resterai. Buona serata a tutti! :**
"Ciao, bimba. Ti andrebbe di fare delle scale diatoniche sul mio flauto di pelle?" -Daniele Luttazzi- |