Nick: ^NAPALM^ Oggetto: TARGET & LOCALI Data: 4/6/2006 4.26.16 Visite: 18
il target va dai 12 ai 70, senza dubbio i balli caraibici, o latino americani, hanno certamente qualcosa di estremamente coinvolgente calore, body talk, buon umore non c'è da confondere questa "arte" con i balli di gruppo, ovevro social dance, con cui pero' un legame c'è sicuramente, ma solo perchè alcuni di questi brani si adattano facilmente ad una coreografia piu grande della coppia. lambada, bachata, sono solo brani che hanno reso piu popolare questi suoni nel nostro mondo latino europeo, ma non hanno dovuto forzare nessuno, inquanto anche se non certo facilissimi, con le loro sonorita' e quel tipo di ritmo, possono coinvolgere veramente chiunque. di locali ce ne sono a bizzeffe, almeno io nei miei 10 anni come animatore ne ho visti centinaia, ma con me non ha mai funzionato, nel senso che nonostante ero io il dj non mi sono mai lasciato coinvolgere, non rientra nei miei gusti, non mi è mai piaciuto, e nemmeno ora amo queste sonorita'. pero' credo che il "ballo" al di la del tipo di suono, è una componente essenziale, e a differenza dell'house e della techno, ha una radice culturale diversa e molto piu profoda. la house ha un solo andamento (parlo di house seria, Kevorkian, MAW, non KISS KISS rubbish) e non offre piu di tanto soluzioni a passi e a comunicazione, anzi, conduce piu all'isolamento, alla socializzazione mediante la sola complicita' del fatto he ...è bello stare in que posto in quel momento, direi piuttosto riduttiva specialmente per chi non ha l aminima idea di cosa sia realmente l'house nonostante la assidua frequentazione di discoteche e clubs. l alatino americana ha ben altro scopo, entra nel cuore, nel corpo, e ti scioglie la circolazione, è un'ottima valvola di sfogo se fatta bene.
p.s. ho conosciuto certi esagitati in ambienti tali da provocare l'invidia di quei 4 scoppiatelli house, credimi... e pazz stann a tutt part...
|