Nick: Trouble Oggetto: non solo voterò NO Data: 13/6/2006 12.29.42 Visite: 251
Il NO al referendum vincerà di certo, troppo evidente la parzialità della riforma a favore delle regioni più ricche, troppo evidente anche che è tempo perso applicarsi a capire un qualcosa promosso dalla Lega nord..insomma, sarebbe addirittura paradossale informarsi in merito alla riforma, tempo sprecato secondo me. Una volta che il No avrà vinto, il governo ha annunciato di voler aprire un tavolo di trattative per riformare cmq la costituzione e, in merito a ciò, serpeggia fra la gente (non solo del forum ovviamente) l'idea che "tutto sommato però il numero dei parlamentari sarebbe cosa buona se fosse ridotto..alla fine questi si pigliano un sacco di soldi, per lo meno risparmiamo qualcosa".. La mia idea va invece nella direzione esattamente contraria; in primo luogo i parlamentari sono si una spesa, ma sono un'inezia rispetto al bilancio dello stato e con tutti gli sprechi che si fanno, molto + macroscopici e molto + tollerati, mi sembrerebbe assurdo inziare a tagliare proprio da chi ci rappresenta. un parlamentare in meno sono decine di migliaia di voci del popolo in meno. Secondo me se la gran parte degli italiani vorrebbe ridurne il numero è solo perchè è invidiosa, perchè siamo il solito popolino che schiatta di fronte alle"fortune" altrui, e sotto sotto coviamo per il fallimento di chi ha "successo" Io non solo penso che non debbano essere ridotti, penso anche che debano essere aumentati e in particolare ritengo che 1)si debbano introdurre le quote rosa (visto che non siamo abbastanza civili da votarle le donne, imponiamoci di farlo) 2) deve essere inserita una quota fissa di Stranieri residenti in italia che devono prendere partecipazione almeno alla camera dei deputati 3)piuttosto che ridurne il numero per tagliare la spesa io proporrei di NON PAGARE chi supera un certo numero di assenze alle sedute..sono loro i veri ladri! |