Nick: *banShee* Oggetto: ricetta alto livello Data: 24/6/2006 15.47.10 Visite: 274
oggi ho preparato il pollo al peperoncino e basilico croccante. eccovi la ricetta. 
INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 cosce di pollo 2 cucchiai di salsa di soia olio di semi di mais 1 peperoncino rosso fresco 100g di carote tagliate a bastoncino 6 costole di sedano 3 cucchiai di salsa al peperoncino dolce [può essere sostituita con della salsa di pomodoro con mezzo cucchiaino di zucchero e peperoncino in polvere] olio per friggere 50 foglie di basilico fresco [io ne ho usate molte di meno ] riso cotto al momento per servire
Praticare tre incisioni su ogni fusello e spennellare poi con salsa di soia. Scaldate l'olio di semi nel wok preriscaldato e friggete le cosce per 20 minuti, girandoli spesso finche' non saranno cotti e ben dorati.

Tagliate le carote e il sedano a bastoncini.

Private dei semi il peperoncino e affettatelo finemente. Aggiungetelo al pollo nel wok , con la carota e il sedano, e friggete per 5 minuti. Incorporate la salsa al peperoncino, coprite e fate sobbollire piano mentre preparate il basilico. Sciacquate il basilico e asciugatelo per bene.

Scaldate un po' di olio in un tegame a fondo pesante. Tuffatevi le foglie di basilico con cautela. Friggetele per circa 30 secondi finche' non si arrotoleranno, ma non si saranno scurite.Scolatele su carta da cucina. Trasferite la carne, le verdure e il sugo di cottura in un piatto da portata.Guarnite con le foglie di basilico fritto e servite subito con riso bollito al momento (a cui potete aggiungere della salsa di soia).

b'nappetit. 
*banShee* |