Nick: pearl jam Oggetto: re:x pearl jam Data: 20/1/2004 23.34.26 Visite: 29
nn abbiamo fatto la guerra insieme franti... e nn c'ero alla tua prima comunione(sai che tempi,esisteva gia' la tv?:))..pero' per favore ja,chiamami per nome..pie'...... Ho letto l'articolo di Messina,che a volte mi piace altre volte no.... in quest'articolo..be'..sono d'accordo che il paragone,totale e estremo,nn lo si puo' fare.... pero' io credo che si tendi a paragonare un REGIME e nn un' IDEOLOGIA...capisci?????... cioe' per il discorso dell'eredita' lasciata dall'ideologia comunista..nemmeno io ci discuto..anzi...... stato sociale...sistema pensionistico..e tutto il resto...sono alla base anche della MIA visione di democrazia...... pero' nn credo nemmeno che risieda li' tutta la verita'...capisci.... cioe' per esempio... classi sociali tutte uguali-che significa? salari livellati --solito esempio..chirurgo e operatore della nettezza urbana entrambi 1.000 euro???.... abolizione della proprieta privata---improponibile.....e va contro i principi di possesso...e di acquisizione che sono insiti naturalmente nell'uomo...... Il nazismo e' stato un incubo??certamente... alcune idee economiche attuate,e facente parte dell'ideologia fascista mi piacciono??si..... Mussolini era un grande statista?anche.... I gulag Possono essere paragonati campi di sterminio?DEVONO ESSERE PARAGONATI...... Non so' se sono comunista... nn credo.. ma di certo nn sono UN nazi-fascio... CIao pie'. |