Nick: pearl jam Oggetto: re:POI NON VI LAMENTATE... Data: 26/6/2006 11.56.27 Visite: 51
Aspetta, ma io non ho detto che votare SI sia giusto. Ho letto a riguardo, e mi sono apparse un cumulo di inerpicamenti politici, che a conti fatti non cambiano la mia situazione nè da un lato nè dall'altro. So che questo tipo di discorso possa avere poca valenza "sociale", ma è il mio modo di vedere le cose. Onestamente, a questo pensavo mentre rispondevo a Guiello, mi fa un po' di felicità e allo stesso tempo un po' di maretta, il pensare che ad altri le cose appaiono ancora buone. Che si possa ancora cambiare. Anche se, a conti fatti, Alessandro, non credo che l'attivismo sociale possa consacrarsi in un voto. Nè tantomeno in un non voto. Ma credo più in quest'ultimo. Come ha scritto ieri il mio amico Martin, vorrei vedere un'affluenza al voto dello 0,5% alle prossime politiche. Giusto così, per vedere se possa cambiare qualcosa. Una prova. Magari. "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |