Nick: Buk Oggetto: 462-0614 Data: 13/7/2006 13.3.23 Visite: 146
L'arte depista il nulla. Ti offre una strada quando niente sembra offrirttela. Ma si deve avere tatto. E prima di tutto, essere onesti nei suoi confronti. Un buon lettore, è una cosa difficile da trovare. Come un buono scrittore. Non c'è nulla di diverso, nei rispettivi ruoli. Stesso talento, stessa fame, stessa angoscia o amore per la vita. Certo, direte, di buoni lettori ce ne sono sicuramente di più. Ecco perchè dovreste sentirvi fortunati. adesso ricevo molte telefonate. Tutte uguali. - sei Charles Bukowski, lo scrittore? - - si - dico io. e mi dicono che capiscono quello che scrivo, e alcuni di loro sono scrittori o vogliono diventarlo e hanno impieghi noiosi e orribili e non possono sopportare la stanza l'appartamento i muri quella sera - vogliono qualcuno con cui parlare, e non riescono a credere che non posso aiutarli che non conosco la formula. non riescono a credere che spesso di questi tempi mi chiudo in camera mi afferro la panza e dico: - Gesù Gesù Gesù UN'ALTRA VOLTA no! - non riescono a credere che la gente senza amore le strade la solitudine i muri sono anche miei. e quando riaggancio il ricevitore pensano che mi sia tenuto per me il segreto. non scrivo con cognizione di causa. quando suona il telefono piacerebbe anche a me sentire parole capaci di alleviare un po' di questo. ecco perchè il mio numero è sull'elenco. forse vivere in questi giorni mediocri ci prepara a quelli pericolosi |