Nick: *banShee* Oggetto: re:non è vero... Data: 26/7/2006 10.6.26 Visite: 21
è stato detto: ...si può fare è solo questione di mentalità...
SOLO questione di mentalità. hai ritt nient.è stato detto: educare la gente ad avere 4/5 buste diverse, dove in ognuna ci va una cosa diversa... fondamentalmente è una stronzata
è una stronzata per me, per te, per altre persone. ti dico che io ho dovuto fare una lotta con mio padre per inculcargli il fatto che "il vetro va int o bidon ro vetr". ed eravamo io mia mamma e mio fratello contro di lui. e si trattava solo del vetro (perchè, ripeto, qui non ci sono gli altri bidoni). pensa in una famiglia tipica napoletana, dove i criaturi scorazzano allegri per le strade dalla tenera età di tre anni e non sanno cosa sia la scuola. quelle persone che se hanno una carta in mano e un bidone della spazzatura a 2 metri di distanza, ma preferiscono buttarla a terra perchè cpsterebbe troppa fatica ma soprattutto perchè ignorano l'utilità del bidone (io sono arrivata a questa conclusione, non è possibile). me le immagino proprio quelle persone che dicono: ohibò, il cartone del latte lo butto in uno dei 5 bidoni che ho preparato fuori al mio balcone, quello della carta. come dire: è SOLO questione di mentalità. se si cambiasse la mentalità dei napoletani in pratica il 90% dei problemi della città sarebbero risolti.
*banShee* |