Nick: Viola* Oggetto: La poesia che vi rappresenta Data: 26/7/2006 15.20.1 Visite: 177
se doveste scegliere una poesia (o una canzone)che vi rappresenta, quale scegliereste? per me è questa poesia di Robert Frost. ce ne sono tante più belle, poeti che mi piacciono di più. però se devo scegliere scelgo questa. La strada non presa Due strade divergevano in un giallo bosco e dispiaciuto di non poterle prendere entrambe essendoci un solo viaggiatore, a lungo rimasi e guardai lungo una di esse più lontano che potevo fino a dove si perdeva nel sottobosco; Allora presi l'altra, perché era bella, e avendo forse migliore aspetto, perché era erbosa e meno passata; Sebbene i segni del passaggio della gente in realtà fossero gli stessi, e di entrambe quella mattina ugualmente lasciavano le foglie capire che nessun passo le aveva annerite. Oh, lasciai la prima per un altro giorno! Anche se sapevo quanto una strada porti ad un'altra, dubitavo se mai sarei tornato indietro. Lo racconterò con un sospiro da qualche parte tra anni e anni: due strade divergevano in un bosco, e io - io scelsi la meno percorsa, e questo ha fatto tutta la differenza. "così fu quell'amore dal mancato finale così splendido e vero da potervi ingannare" |