Nick: JaNNiNoQuai Oggetto: contropost Data: 26/7/2006 16.58.21 Visite: 185
è raro ke mi ingrippo su cert argomenti,ma dopo aver letto questo post http://www.ircnapoli.it/forum/show.asp?id=1581707&fid=12&tid=0 vorrei capire se sbaglio oppure ci sono altre persone che la pensano come me. sono nato a napoli,la mia infanzia l'ho passata a napoli...HO LA RESIDENZA A NAPOLI...ma ora abito ad ercolano e prima ancora a portici!!! ho frequentato scuole a portici,ercolano,san giorgio e la lontana scafati! partiamo dall'accento...x san giorgio,portici ed ercolano l'accento è identico a quello napoletano...forse solo qualke parolina cambia,che xò sono parole che nascono in comitiva è diventa moda pronunciarle!in altri paesi è un napoletano stravolto...basta conoscere un pò di storia e capire il xkè di questi cambiamenti! il modo di vestire...che dirti!!! non voglio parlare della provincia che mi riguarda...ma oramai è risaputo ke l'abbigliamento segue la moda,e la moda nasce in tv,dalle pubblicità no x strada...e sinceramente,grazie al mio lavoro noto che nessun paese è diverso da nessuno(cioè vedo la normalità anke a pimonte e lettere ke fanno si e no 2000 3000 abitanti) Le Auto...aimè ad ercolano,portici e torre del greco vedo sempre + mini,audy,bmw,alfa 147 e mercedes(ma ke caxxo fann e pat e sta gent?),al massimo potrei capire che x un certo periodo,ad ercolano, c'è stata la moda della 500 gialla x alcuni vrinzoloni...ma a napoli è nata la moda del vetro scuro oppure il neon all'interno della macchina! molti paesanotti camminano a wappettIelli...tutti storti..che li fanno sembrare fichett (ncap allor...[cit.] io sinceramente vedo il contrario...xò anke quì ci sono!!! e sciem sono daxtutto!!! anke in SPAGNA li trovi!!! dico io ho visto post imbecilli,io ne scrivo moltissimi,ma questo oltre ad essere un post imbecille è un post x scontrarti con le persone,x metterti in evidenza... RIBADISCO
BO{n}FI is LiVe NoW
  |