Nick: Viola' Oggetto: re:Un brutto ricordo! Data: 12/2/2004 14.29.16 Visite: 50
partiamo dal brutto ricordo, che puntuale torna ad ogni carnevale: avevo circa 5 anni, ero all'asilo, era appunto carnevale. Le suore avevano organizzato una festa in maschera, ed io avevo un costume da trottolina molto carino. Mia madre usciva prima di me, all'asilo mi accompagnava la signora delle pulizie. Quella mattina il vestito era pronto sul letto, ma non so perchè sia io sia la signora ce ne dimenticammo, e mi vestii normalmente. Quando arrivai all'asilo e vidi tutti i bambini in maschera, mi tornò in mente. Allora pregai la signora di prendere il vestito a casa e di portarmelo (tra l'altro casa mia era a due passi), e lei mi giurò che l'avrebbe fatto subito. Aspettai ore, la signora non venne, gli altri bambini mi prendevano in giro perchè ero l'unica senza vestito di carnevale, l'unica cosa che avevo era una maschera da gattina. Può sembrare na stronzata, ma ad ogni carnevale mi torna in mente, e mi ink... come una bestia. Tra l'altro i miei amici non ne possono più, ad ogni carnevale dico: "ma sapete cosa mi successe all'asilo?", e loro in coro: "siiiiiiiii la storia del vestito e della maschera da gattina!!!", bene, mò la sapete anche voi.
Poi ricordo un viaggio a Fiuggi con mia madre ed una sua amica. Avrò avuto 10-11 anni, e sembravo una bambina tanto dolce ed educata. Dico sembravo perchè senza alcun motivo, forse perchè mi annoiavo, ne combinai talmente tante nell'hotel dove eravamo (rubai tutte le chiavi, tentati di appiccare un incendio,tentai di allagarlo, ruppi tutte le lampade etc...)che alla fine ci cacciarono dall'albergo, con somma vergogna di mia madre. Un'altra volta con un mio amichetto ci fissammo con le botte di capodanno. ne comprammo tantissime, e e le menavamo addosso alla gente. Un giorno dal terrazzo di casa del mio amichetto iniziammo a tirarle giù, ma alcune andarono a finire sul telone di un terrazzo che prese fuoco. Si sviluppò un incendio molto pericoloso, corsero i pompieri, e noi facemmo finta di niente x tutto il tempo. Poi dopo molti anni ho confessato a mia madre che era colpa mia. Infine: un'altra volta, durante il viaggio di ritorno in macchina da Amalfi, con mia madre ed una sua amica,io ero seduta sul sedile posteriore, vicino a vari pacchi di biscotti che avevamo comprato. stetti buonissima x tutto il viaggio, semplicemente perchè mangiai tutti i pacchi di biscotti, senza farmene accorgere. Arrivati a casa, loro non riuscivano a credere che avessi potuto mangiare tutta quella roba, pensavano ad uno scherzo, ma dovettero arrendersi all'evidenza quando la notte stessa stetti malissimo e fui ricoverata in ospedale con la diagnosi: dilatazione dello stomaco.
 |