Nick: The`Devil Oggetto: Napoli Data: 22/8/2006 15.13.32 Visite: 326
Osservando Napoli dal punto di vista sociale-vivibilità, mi sta sfiorando sempre più l'idea che questa, sta diventando davvero una città di merda (ovviamente non chiedo scusa per il francesismo ,). Inutile pensare al sole, al mare, ai monumenti e alla bellezza della città... su queste cose non ci son dubbi, è fantastica, ma se penso a molte persone che la rovinano (e non mi riferisco solo alla criminalità, agli scippatori e quanto di feccia ci possa essere), ma parlo anche di mentalità, istruzione, educazione... Credevo che negli ultimi anni la città stesse migliorando, gente più rispettosa, educata, ma non so perchè, ultimamente sto vedendo proprio un collasso di tutto ciò. Per non parlare del traffico, dell'organizzazione stessa della città, della precarietà del lavoro (precario, in quanto c'è molto sfruttamento e poca dignità per i lavoratori onesti) e di tutto ciò che fa da cornice sociale... Fanno bene a chiamarci terroni, oppure no? It`s Better To Reign In Hell Than Serve In Heav`n |