Nick: bestia Oggetto: re:JEFF BUCKLEY Data: 13/9/2006 13.56.0 Visite: 6
Alt...vedo che non avete compreso le mie parole, perciò fermiamoci un attimo: non era mia intenzione paragonare la carriera di Jeff Buckley a quella di David Gilmour (non avrebbe senso...la prima è durata un paio di album, la seconda quarant'anni e decine di album, il primo era un artista di nicchia, mentre il secondo fin dall'inizio ha avuto un successo planetario), bensì ho citato quest'ultimo quale esempio di longevità ad altissimi livelli in risposta a chi diceva (in base a non so quale prova) che Jeff Buckley oramai aveva esaurito ciò che aveva da dire. Parlate di Gilmour come se fosse un essere intoccabile ma...pensate a lui dopo il secondo album (quindi eliminando album come Animals, Wish you were here, The Wall, solo per citarne alcuni): andando avanti con gli anni Gilmour, come solista ed all'interno dei Pink Floyd, non ha mai smesso di migliorarsi e di tirar fuori perle, chi ci dice che anche il buon vecchio Jeff non avrebbe continuato sui livelli di Grace, magari raffinandosi ancor di più? |