Nick: Jule Oggetto: Notte prima degli esami Data: 16/9/2006 19.10.54 Visite: 294
Da quando è uscito ho sempre schivato l'incontro con questo film che,sapevo,mi avrebbe riportato indietro nel tempo(già quella canzone la odio).Non per gli esami in se che ho vissuto con totale indifferenza e che si sono conclusi ottimamente ma per tutto quello che mi ero perso durante la mia controversa esperienza del liceo.Sapevo che vedendo quel film avrei rivissuto momenti che nella realtà non ho vissuto e che mi sono mancati profondamente,un ricordo che praticamente io non ho e che mi manca,dei compagni di classe con cui non ho mai legato e che non rivedo da tempo,dei professori che non mi hanno mai insegnato niente,l'incarnazione del fallimento della scuola italiana.Non li ho odiati quegli anni di liceo,non li ho e basta.E anche l'esame è un momento che ho rimosso completamente dalla mia memoria:nessuna apprensione,nessuna preoccupazione,nessuna gioia dopo l'esito. Ieri ho visto il film con due miei amici e devo dire che fortunatamente era una grande cagata!Per fortuna
E voi che ricordo avete di quel giorno? |