Nick: ^NAPALM^ Oggetto: NON è UNA QUESTIONE DI GUSTI Data: 25/10/2006 18.39.45 Visite: 360
basta con questa cazzata la musica non è questione di gusti, almenochè non si parli da un certo livello in poi,o almenochè non si parli di vestiti o past e fasul
la musica è arte e l'arte è cultura, cosi' come la letteratura, o la scienza, storia, ecc è cultura e i gusti si sviluppano solo con la conoscenza
non posso accettare un discorso su una questione di gusti se mi si presenta come paragone i neomelodici!
quella è l'assenza pura di ogni cultura, e non si possono affrontare discorsi su tali argomenti perchè non c'è argomentazione punto e basta
posso capire se ti piace piu un pino daniele che un avitabile, o piu un bill evans invece di oscar peterson, oppure piu i pink floyd dei rolling stones e cosi' via, ma non prsentarsi come esponente di musica napoletana senza sapere nemmeno cosa sia la musica napoletana e quanta storia c'è dietro, esibendo conoscenze su cafonate e banalita' tipo quelli che sappiamo anche troppo bene, perchè quella è la prova del nove che non sai un cazzo di niente e devi solo metterti vergogna di parlarne senza l'alibi dei gusti
stesso discorso per i fan di green day, ligabue, limp bizkit, slipknot, korn, evanescence, linkin park e tutto quel finto underground metal, con l'attenuante che è solo questione di eta' e che quindi sono gia avviati ad apprendere di piu in futuro, basta che non mi si spaccino per rockettari
tornando al discorso neomelodici esiste un limite alla decenza, e sebbene tutto faccia corrente e curiosita' in questo campo ci vedo solo tristezza e miseria, rappresentano tutto quello che non dovrebbe essere, non denunciandolo ma cruogiolandosi dentro fino ad addirittura esserne orgogliosi, ma orgogliosi di che se non hai mai conosciuto altro?
 |