Nick: mir Oggetto: Napoli il sabato sera Data: 29/10/2006 12.33.18 Visite: 424
Avete letto tutti del ragazzo accoltellato a Pozzuoli. Il sabato sera è una giungla e sono tutti nervosi, sovraeccitati (ubriachi, fatti, strunzebbast) e violenti. Normalmente evito di uscire il sabato ma, se sto fuori Napoli tutta la settimana, l'unica occasione per vedere ragazza e amici è proprio in questo giorno. Solo un paio di testimonianze di ieri sera. Un tizio in tangenziale, per sorpassarmi, mi ha prima speronato e poi affiancandomi mi ha minacciato di svariati modi di ammazzarmi. La mia colpa? Non essermi disintegrato all'istante mentre sopraggiungeva, a velocità folle, alle mie spalle. Il secondo episodio non ho capito neanche io com'è iniziato. Mi ritrovo dei tipi che suonano il clacson dello scooter alle mie spalle. Mi metto il più possibile accostato a destra per farli andare avanti. Passando, il passegero sputa sul mio finestrino (chiuso per fortuna) poi mi superano e ... invertono la marcia puntano diretti il muso della Twingo. Li evito per un nulla. Poi mi inseguono. Capisco che hanno solo trovato un passatempo divertente per la serata. Dopo aver represso un vago istinto omicida (li butto sotto) adocchio un'auto dei Carabinieri e mi metto a seguirla. I tizi desistono. Un sabato tranquillo. Concorso Letterario "Le parole del desiderio" http://www.librando.net/dblog / |