Nick: micetta73 Oggetto: la mia pasione per le navi Data: 16/3/2004 14.36.6 Visite: 185
nn ho un blog perkè n so ke farmene me se lo avessi di sicuro sarebbe pieno di dati sulle mie crociere. ho cominciato ad andare in nave ke avevo 17anni,forti di una esperienza giovanile di mia mamma ,era il 1990 e la nave era una bagnarola di 12000tonnellate di dislocamento,talmente piccola ke si attraversò lo stretto di corinto,si kiamava "la palma" nn ricordola compagnia. andammo in grecia per una settimana. fu un'esperienza molto carina e per i miei genitori fu una vacnaza ideale perkè io emia sorella potevamo fare quello ke volevamo ,visto ke in ogni caso eravamo semrpe a bordo continuammo l'anno dopo con lanave monterey dell'allora starlauro.anke li barketta da tipo 25mila tonnellate di dislocamento.giro:napoli sicilia, spagna canarie portogallo con gita a fatima. i miei si facevanos emrpe + entusiasti anke perkè le compagni italiane propongono un formula ke nn esiste quasi da nessuna parte: due ragazzi inferiori ai 18 anni su moltissime partenze n pagano se stanno in cabina con i genitori,in pratica si parte in 4 e pagano in due ein ogni caso il terzo letto ( per un maggiorenne ) eil quarto sono scontati + del 50per cento. nave carinissima anke se un pò vekkiotta ma cucina straordinaria e ospitalità napoletana . servizio eccellente qualità del cibo napoletana :stratosferica per noi figlie è semrpe stat una esperienza magnifica. sulle navi ci si aggrega subito e si ha la possibilità di esercitare le lingue imparate a scuola. si sta tutta la notte in giro in discoteca o sui ponti e i genitori n rompono le scatole perkè stanno tranquilli segue un esperienza tragicomica nave russa:shota rustaveli,la crociera + lunga .nave piccola ma ex mercantile riadattato cabine tutte esterne.giro: egitto e israele due giorni in egitto e due in israele ,praticamente in israele abbiamo visto tutto. servizio scadentissimo allucinante camerieri ke nnparlavno na parola di nessuna lingua .esperienza allucinante:per due settimaNE la stessssa insalata di riso. segue la costa allegra,nave piccola 30mila tn circa ma lussuosissima un locale adibito con vetri di murano e discoteca con tetto a cupola trasparente con una acustica incrdibile dj gay con tutti i diski di radio dj, compagnia formatasi abordo affiatatissima.penso ke su dieci gg di vacanza avrò dormito forse tre gironi:l'animazione la facevamo noi, una figata.giro grecia turkia emar nero.da li mi è venuta la fissa per la russia mi sono inamorata di yalta e odesa .spettacolo di danza al teatro di odessa,una delle + esaltanti esperienze della mia vita:nna vevo mai visto prima di allora un balletto classico dal vivo poi sono tornata sula monterey sempre verso la spagna.ero incinta ed ero lìunica ke nn vomitava :mai avuto unmare cosi almeno forza nove stavano tutti malissimo tranne io ke mi ricordo feci il bis di aragosta e ricordo un flambè di mezzanotte con gelato ala vaniglia caramello efruti di bosco:mitico maitre sorrentino. poi me ne sono rimasta acasa per unestate perkè mio figlioe ra troppo piccolo i mie se ne andarono xon l costa romantica. l'anno dopo di nuovo su uan nave costa, la riviera, e di nuovo in israele e egitto io sto abordo con mamma e bambino mentre sorella papà emarito se ne scendono aterra e scampano miracolosamente a un 'esplosione. controlli abordo strettissimi.si riparte e ilgiorno dopo viene kiusa la striscia di gaza.si arriva in egitto e si visitano le piramidi,esperienza stupenda:mentre esco dal cunicolo faccio dietrofront.è troppo emozionante. si torna sulla msc nave melody,conoscimao un gruppo di ragazzi ke suonano abordo simpaticissimi con cui siamo ancora incontatto alcuni di napoli altri di salerno ,èl'anno dell'eclissi e le autorità tunisine nnci permettono dicompletare la gita e ci fanno risalire abordo nn si sa per quali motivi.sentite proteste da parte di noi passeggeri alla reception e a dirigenti della sezione tour :essendo repeter mi fanno trovare una bottiglia di spumante in cabina con le scuse. l'ano dopo costa vittoriA giro della grecia.nave grandissima 74mila tonnellate cabine strettissime, servizio impeccabile mangiare molto meno.un ufficiale imbriago mi mette le mani adosso e dopo averlo pestato lo denunciamo ala direttrice della security sulla nave e viene sbarcato il giorno dopo. torno sula melody e allla prenotazione del tavolo al check in ,una gradita sorpresa: un maitre di nostra conoscenza ,incontratpo su monterey e melody ke mi riconosce e si complimenta per come è cresciuto mio figlio.solito giro per rifare le escursioni mancate la volta precedente.e si rincontrano gli amici musicisti della volta scorsa.possiamo passare però poco tempo con loro perkè hanno dei limiti di orario e gli isreliani della security li marcano stretti. poi due anni fa sulla european vision la nave del g8 di genova.nave stupenda servizio inaccettabile urbanistica della nave stupidissima e aparer mio poco funzionale :per andare da poppa aprua di un ponte superiore ad uno inferiore devo fare dei giri incredibili.si mangia bene però. gli spettacoli sono scadenti.sul comment form scrivo peste corna e vituperio. quest'anno e ne vado sulla costa fortuna la + grande nave civile battente bandiera italiana.solito giro della spagna ,ma questa volta il museo del bardo di tunisi con l'unico mosaico raffigurante virgilio al mondo nn me loleva nessuno. il motivo per cui mi piace tanto andare in nave è perkè sia da genitore ke da figlia mi sento sicura ,so semrpe dove mi trovo e l'albergo te lo porti dietro senza dover fare le vLIgie incontinuazione. la sera ci si vetse elganti anke se ora la cosa è moto + informale ,ma io ela mia fmiglia ci teniamo e cid ivertiamo ametterci tutti in ghingheri e arci fotografare da fotografi spesso in gambissimi.mio figlio si diverte come unmatto elo abbiamo abituAto proprio in crociera avisitare musei e siti arkeologici. è vero ke è tutto un pò arronzato,ma è anke vero ke sula nave si sta benissimo seo servito e riverito e costa molto meno di un hotel dello steso livello sulla terra ferma, tanto + ke nessun hotel ti fa allloggiare i figli gratis è una vacanza ke sconsiglio a ki ama l'avventura ma ke trovo assolutamente comdoa e la consiglio davvero a ki ha figli adolescenti ke si divertono da morire (lacrime di rito di gruppo ad ogni sbarco) e per ki h famiglie con bimbi da piccolissimi a piccoli,ke cmq si divertono. insomma se nn avete mai provato andatecie se avete unc onsiglio su rotte da preferire o tipo di nave nn esitate a kiedermi. adoro parlare di navi   |