Nick: URANYA Oggetto: Bah... Data: 3/11/2006 17.36.41 Visite: 210
Il quadro più caro del mondo? E' un'opera del genio di Jackson Pollock: il Numero 5, che porta la data del 1948. Sapete a quanto è riuscito a venderlo David Geffen, magnate dell’industria cinematografica e discografica di Hollywood? Alla cifra inimmaginabile di circa 110 milioni di euro. Mica male per un dipinto.
E’ stato il New York Times a dare la notizia di questa strabiliante vendita da parte di Geffen, che, negli ultimi tempi, sta vendendo sempre più opere d’arte. Secondo gli addetti ai lavori dell’arte, si tratta di un prezzo normalissimo per un’opera d’arte del genere, anche se ai comuni mortali può apparire come una cifra esagerata.
Il compratore, David Martinez, è molto famoso nell’ambiente. Pare infatti che negli ultimi anni sia stato uno dei maggiori acquirenti di quadri a 6 zeri. i suoi acquisti si rivolgono principalmente all’arte contemporanea, come dimostra l’acquisto di un Pollock.
***
Tutti vi starete chiedendo (?):
MA COME SARA' MAI QUESTO FANTOMATICO QUADRO??
cosa ci sarà rappresentato?
supererà ogni lontano ed inimmaginabile splendore estetico mai visto prima?
Ebbene... vi risolverò gli amletici dubbi...
Pronti a vederlo???
Sicuri???
Eccolo:

scusate l'IGNORANZITA' in materia...io potrei sforzarmi di analizzarlo fino al 2030 ma il mio commento resterebbe sempre questo:
fase 1. 
fase 2. 
fase 3.
|