Nick: Corum Oggetto: Aspè... :) Data: 19/3/2004 17.26.57 Visite: 57
Non ti ho chiamato criaturo. Ti ho solo detto che, a leggere ciò che scrivi, e dai toni che adoperi, traspare l'immaturità dei tuoi anni. Certo, ho conosciuto persone che a 16 anni avevano idee più chiare delle mie a 27-28. Se poi ti sei risentito per il "piccirì", sappi che è un vezzeggiativo che uso con tante persone. Non era per sminuirti. Trovo però riduttiva la tua definizione di Italiano-uomo medio. Cercare di incastrare uomini e concetti entro cornici preconfezionate porta a cadere nel luogo comune. E' inevitabile che di fronte ad affermazioni categoriche come la tua scatti la mia disapprovazione. Sarò distratto, ma ancora mi sfugge la connotazione precisa dell'italiano medio, della donna media, etc etc.. Per questo Sordi non mi è mai piaciuto moltissimo. Il suo "italiano medio" era un gretto arrivista senza ideali. Conosco tonnellate di italiani che non sono ciò che lui rappresentava con disfattismo. Riguardo alla banda larga, il mio intento era sapere il perché la gente avesse optato per questo tipo di connessione, e quali utilizzi ne giustificavano l'impiego. E bada bene, non sono partito da nessuna assunzione certa: ho solo elencato i miei personalissimi modi di utilizzo. Tutto chiaro, spero. Ciao.
|