Nick: DOCET Oggetto: 2 cose Data: 13/11/2006 17.14.27 Visite: 47
1) hai scritto obbiettività con 2b e nn si può fare secondo rosario casual e qualche suo amico. cmq si può fare... tranquillo! 2) circa mario merola e la sua presunta arte ecc..ecc... nn sono propriamente d'accordo con te. Merola per me nn è assolutamente un grande artista, anzi se vogliamo dirla tutta per me è sempre stato un signore che ha avuto un gran culo. però sono certo che "lo zappatore" o altre sceneggiate tendenzialmente non possano essere giudicate sulla vericidità altrimenti che dire di tutti i fantasy o il genere "fantastico" scusa... però è innegabile che in quelle sceneggiate alcuni valori emergono: poi che uno ci sia legato o meno nn mi importa però di certo merola è uno che si proponeva al popolo e di questo enfatizzava valori comuni quali la famiglia (vedi "zappatore") Che napoli sia o meno ciò che ci rappresenta merola nn conta: sono 27 anni che i napoletani mi volevano far credere che la loro città fosse la più bella del mondo.. ma ho scoperto coi miei occhi che nn è assolutamente così in nessun senso. Merola ha fatto sorridere e passare qualche ora piacevole a più persone di quanto abbiamo fatto io te e tutti gli iscritti a questa comunity: e questo conta! che poi lo abbia fatto rappresentando valori "commerciali" quello è evidente. Ma giudicarlo per questo porterebbe a dover giudicare TUTTI coloro che tendenzialmente fanno dei "buoni sentimenti" merce da vendere..... dire il 90% degli artisti al mondo! Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)
|