Nick: Ciprea Oggetto: re:nn ti muovere Data: 20/3/2004 23.55.12 Visite: 46
io ho pianto vedendo quel film! e con me quasi tutti da quella sala sono ne sono usciti commossi! forse quel film, parla di qualcosa di profondo che non sempre menti superficiali riescono a cogliere! quando l'apparenza annebbia tutto il resto, difficilmente si riesce ad andare a fondo delle cose. Mi hai detto che non riesci a capire l'amore di Italia e Timoteo perchè lei è brutta. E' vero, quel personaggio non rispecchia i canoni tipici della bellezza, ma è bella dentro , ha un cuore. Loro due si amano per quello che sono, x quello che hanno dentro. L'amore che lei mette in tutte le cose che fa per lui,è questo che rende unico il personaggio di Italia. Lui ama una brutta, perchè la brutta in questione è viva. Ha una moglie bellissima, è vero, ma cosa gli offre? I soldi , una bella casa , le feste? Sono queste le cose che contano nella vita? Italia lo ama , glielo dimostra in tutti i modi, tanto da rinunciare a un figlio per lui.I personaggi hanno una carica vitale che traspare dallo schermo , ma forse solo gli occhi di chi non bade alle apparenze può cogliere il significato VERO del film! |