Nick: Casual Oggetto: re:Ancora sugli incide Data: 28/11/2006 13.59.54 Visite: 47
io non faccio parte di nessun gruppo e il mio riavvicinamento allo stadio è avvenuto proprio paradossalmente in questi anni di decadenza. chi sa, forse proprio vedere il napoli colare a picco e abbandonato da tutti i tifosi del quando si vince, ha fatto scattare in me la voglia di esserci di nuovo. non faccio parte dei gruppi, ma fra i gruppi ho molti amici e sono stato molte volte presente quando si acquistavano i biglietti, si mettevano i soldi per la trasferta, quando si pigliava a sani schiaffoni chi in trasferta veniva per rubare negli autogrill o per creare casini inutili. per me vedere un ragazzo che non ha grandi disponibilità economiche "apparare" 40, 50 o 100 euro per seguire il napoli è automaticamente un segno di onestà e pulizia. fa male quando poi lo stesso ragazzo viene messo in croce perchè altri, sull'onda del napoli che vince, vanno in trasferta e si abbandonano a gesti che con la mentalità hanno ben poco a che spartire e per i quali paga sempre chi è riconoscibile, come ad avellino dove qualcuno che era entrato in campo per riportare la gente sugli spalti si è preso 3 anni di diffida. |