Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Evi|ArmA
Oggetto: Decessi in 35 mm
Data: 27/3/2004 23.17.22
Visite: 163

Seguendo un pò l'esempio del buon amico NEVERLAND, ho deciso di creare un nuovo angolo riguardo al cinema ma con un ben specifico e divertente argomento e cioè come i personaggi muoiono nei film. Il piacere o il ribrezzo nell' osservare una scena di morte sarà la chiave di lettura di questi post-cinefili. Chi di voi nel guardare un film non ha gioito nel vedere Tizio o Caio perire in modo atroce e fantasioso o drammatico o anche liberatorio? E se il personaggio è un cattivo poi il godimento è doppio, quello che fa esclamare "Vafammocc è muort"!
Non solo film horror, che sono quelli naturalmente fatti per mostrare uccisioni efferrate e sanguinose, ma anche altri generi saranno trattati in questo angolo più che ironico che spero vi divertirà e provocherà schifo e disgusto. L'intento è chiaramente ludico ma anche di studio, quindi astenersi Morettiani et similia, qui non si farà mai critica radical chic nè autorialità spicciola.
Cominceremo con una pellicola recentissima diretta da Ronny Yu che ha riportato sullo schermo due personaggi mitici del cinema dell'orrore degli anni 80, che si scatenavano nel massacrare ad libitum coloro che davano il nome al sottogenere, gli Slasher Teen Movies - i ragazzini affettati appunto.
Il film fatto per tutti i fan è:



La storia:
Freddie Krugeur, assassino ustionato ed artigliato di bambini che vive nel mondo dell'incubo, non trova pace perchè nessuno si ricorda più di lui e non riesce ad entrare nei sogni degli adolescenti. Per questo decide di infestare quelli di Jason Voorhess, maniaco mascherato deforme armato di machete alto due metri inarrestabile e che non muore mai. Cosi facendo, Freddy spera che attaverso Jason, la paura possa rinnovarsi nei ragazzi di Elm Street, luogo dove egli agiva e cosi la sua forza onirica. Non sa che l'omone si farà prendere la mano con gusto. Da cui il VS - contro - del titolo.

Prima morte:
una procace ragazza seminuda fa il bagno nel Crystal Lake, la zona dove sorge il campeggio omonimo, teatro delle imprese di Jason. Ella fugge alla vista dell'omone per poi ritrovarselo di fronte, machete compreso. La ragazza viene inchiodata ad un albero, tipo farfalla.


Seconda morte:
Trey, arrogante giannino di Elm Street, dopo aver fornicato con la ragazza, Gibbs, si fa una birra ma Jason lo strapazza nel letto pieghevole dopo averlo ripetutamente colpito. Grande Jason, che fantasia!


Terza morte (doppia):
Blake torna a casa dopo che l'amico Trey è stato ucciso e trova il padre seduto sull'atrio. Ovviamente lo scuote e..plop! Dopodichè si ritrova il solito Jason davanti e il pararsi il colpo con la testa di paparino non è che serva a molto.


Quarta morte (doppia):
Gibbs, la ragazza di Trey si ubriaca durante un rave nei campi di grano. Raver la trova e ne approfitta per fare il rattoso. Gibbs nella sbornia si addormenta. Incontra Freddy in sogno e proprio quando lui la sta per colpire, Jason lo anticipa nella realtà con un palo, facendo incazzare Krugeur.


Quinta morte:
un ragazzo insieme all'amico panzone, vaga nel campo ma incappano in Jason. I due brilli cazzoni che fanno secondo voi? Scappano? No macchè, qui sta il bello! I due cazzoni si atteggiano "a compà" e "a frà" con la maschera di Hockey e il primo si ritrova col culo davanti.


Sesta morte:
l'amico panzone fugge dal campo dopo che Jason prende fuoco con il Whisky. Il machete infuocato, da cui J.V. non si separa mai, è lanciato con vera precisione.


Settima morte: (plurime)
Jason irrompe in fiamme nel rave giannino, menando fendenti e destra e a manca. Il fuoco si estingue con un barile di birra colpito sotto pressione. Ecco una festa riuscita che può davvero definirsi "a mostro"!!!


Ottava morte:
Mark, ragazzo internato in un manicomio perchè vedeva Freddy nei sogni, paga cosi il pegno per essersi addormentato. Un sms di avviso per gli altri.


Nona e decima morte:
una guardia del manicomio tenta di fermare Jason che non sa usare la maniglia della porta.
Il vicesceriffo Stubbs, arrivato sul luogo insieme ai ragazzi protagonisti, viene bloccato da Jason che è bloccato dal machete che è bloccato in un computer. Elettroshock e testa infilata nello schermo, il tutto a 16 milioni di colori.


Undicesima morte:
Freeburg, altro ragazzo internato, viene posseduto in sogno da Freddy il quale lo usa per sparare due siringone di sedativo nel collo di Jason. Prima di addormentarsi, il ragazzone ripaga cosi il regalo.


Dodicesima morte:
Linderman trapassa in modo quasi innocuo, spazzato via da Jason e conficcandosi in un reggimensola.


Tredicesima morte:
Kia, interpretata da Kelly Rowland, dileggia Freddy trascinato nella realtà, ironizzando e alludendo alle dimensioni delle "armi" di entrambi i mostri e nel celio non si avvede di Jason alle sue terga. La popstar viene affettata e lanciata contro un albero a folle velocità...confermando che il "machete" di Jason è molto più grosso.


Queste alfine sono i decessi dei protagonisti umani di questa innocua pellicola. Sorvolo sulla lotta dei due titani perchè è un continuo di mazzate dall'inizio alla fine.
Spero vi sia piaciuto questo folle post senza pretese, e vi do appuntamento al prossimo defungere.
Ciao

Copyright Immagini e Film - New Line Cinema 2003








Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Decessi in 35 mm   27/3/2004 23.17.22 (162 visite)   Evi|ArmA
   re:Decessi in 35 mm   28/3/2004 5.39.39 (45 visite)   Franti
      re:Decessi in 35 mm   28/3/2004 5.51.36 (41 visite)   Franti
         re:Decessi in 35 mm   28/3/2004 8.23.45 (51 visite)   Evi|ArmA
   re:Decessi in 35 mm   28/3/2004 5.50.32 (46 visite)   NEVERLAND
      re:Decessi in 35 mm   28/3/2004 8.21.52 (46 visite)   Evi|ArmA
         re:Decessi in 35 mm   28/3/2004 13.43.59 (42 visite)   pearl jam
   Siete degli snob!   28/3/2004 14.14.18 (31 visite)   MuS|CA'
      re:Siete degli snob!   28/3/2004 23.43.22 (21 visite)   Evi|ArmA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata