Nick: SunBeaM^ Oggetto: ??? Data: 10/12/2006 21.31.9 Visite: 55
Non sono pochi ma sono molti, e credo tu non abbia capito (in effetti non sono stato chiarissimo) che sono maggiori i lati negativi che i benefici. Intasare la macchina della giustizia con migliaia di processi che non serviranno ad un emerito cazzo è esattamente effetto dell'indulto. E questo consacrerà quelle disarmonie già presenti nel sistema giudiziario con l'aggravante della INUTILITA'. Strumentalizzare? No, ma nè in un senso nè nell'altro, tant'è che ne faccio un discorso giuridico e non politico. Ecco, il commento di Revan ha sintetizzato PERFETTAMENTE ciò che intendevo dire con l'accusa all'indulto. Nessuna strumentalizzazione. Non hai capito il mio post, ecco tutto. I lati negativi di un provvedimento di "clemenza" vanificano quelli positivi (che poi hanno avuto un efficacia molto limitata). Se non si costruiscono nuovi penitenziari, nuove carceri, possono anche emanare altri indultini, amnistie e quello che vuoi ma NON cambierà perfettamente nulla. E' stata una misura infelice. Sia per quanto riguarda il lato politico che quello tecnico/giuridico. L'indulto andrà a bloccare maggiormente la macchina giudiziaria. No ho detto che è l'unico motivo o che rappresenta il motivo principale. Leggi prima di intervenire con una superbia inutile. Il cervello bisogna attivarlo. CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO |