Ebbene sì, ogni tanto anche io metto in moto i neuroni.
Ma io mi domando e mi chiedo:
su più post/blog/messaggi ho letto di persone che dicono di odiare il Natale, è una festa per ipocriti, consumismo, bla bla bla... ORa: al di là del concetto religioso del Natale (almeno per quel che mi riguarda non sono credente e non mi interessa) ma che ha di così tanto brutto sto Natale? Cammini per le strade e vedi tutte le lucine, le vetrine illuminate, tutto un chiacchiericcio di persone... Vai a San Gregorio Armeno (si chiama così quella stradina dove stanno i pastori e tutte le bancarelle?) e ti senti na bellezza, cammini e ti perdi per i vicoli tra un pastore e un macellaio che taglia la testa a Berlusconi. Arrivi a tavola ed è la pace dei sensi. Antipasto, affettati, lasagna, spaghetti e vongole, scampi, cozze, capitone, baccalà, contorni, insalatona di rinforzo, pandoro, panettoni, creme, farciture, frutta secca, dolci, mustacciuoli, spumante, vino a volontà... e si chest è a tristezz allora gli altri giorni che vogliamo fare, c vuttamm na funa ngann?!?!?!?
Gli altri giorni cammini per strada e vedi solo gente che va e viene di corsa, manco na luce per strada (la sera quando torno a casa dall'ufficio manco i lampioni trovo accesi, devo farmi strada coi fari delle macchine che passano), nelle vetrine vedi sempre le stesse cose, nei vicoli si e no trovi le bancarelle dei cd pezzotti, e dulcis in fundo quando torni a casa trovi il brodo di pollo che "fa tanto bene di questi periodi".
Ora: una cosa è chi dice cose con un fondamento e ci crede (esempio: odio il natale perchè trovo che sia una festa onsumistica o non so cosa) e 1 altra è farsi belli dicendo cose che non hanno ne capo nè coda solo per il gusto di fare i tipi brillanti che la pensano diversamente dalla gente "comune". Invece di giocare a fare gli alternativi disadattati pensate a godervi le cose belle che ci sono attorno, poi voglio vedere tra qualche anno se mi venite a dire "quanto è brutto il Natale".
Non è nè una polemica nè niente, solo un mio punto di vista. Rispetto le idee di tutti ma non sopporto chi si atteggia a "persona che vuole per forza distinguersi dalla massa pure se come apre la bocca spara minchiate colossali".
sembrerò superficiale ad alcuni perchè mi emoziono per una passeggiata tra le bancarelle e per qualche lucina appesa.
Probabile, ma sempre meglio emozionarsi per piccole cose piuttosto che fare i musi lunghi e complicarsi la vita inutilmente o no?!?
Ovviamente accetto critiche e correzioni, no problem