Nick: eLLeGi Oggetto: re:virgi' Data: 30/12/2006 12.50.8 Visite: 116
è stato detto: e che devo fare il processo alle intenzioni? vabbè che viviamo nell'epoca della guerra preventiva, dove sulla base della mia supposizione che tu possa attaccarmi ti attacco io per primo, ma non credo che la tua tesi possa supportare alcunchè. l'unica cosa che si può ragionevolmente fare è attestare che pena di morte o meno il crimine esiste. ci sono moltissime ragioni dietro le scelte criminali, non necessariamente legate a una presunta cattiveria del colpevole, altrimenti dovremmo dire che la gente dei quartieri popolari nasce più cattiva, vista che delinque di più del ceto medio e delle classi agiate.
non sono d'accordo. ti faccio un esempio. Se il furto fosse vietato ma al posto del carcere ci fosse una multa la gente ruberebbe sicuramente di più senza farsi molti problemi. La pena è sempre un deterrente. Se in un determinato periodo ci sono X omicidi, istituendo la pena capitale, otterrai sicuramente qualche morto in meno, e ANCHE un morto in meno è già un successo.
Se vi piacciono gli anni 80 - http://www.dimenticatoio.it Hai un sito web e vuoi una consulenza GRATUITA per posizionarlo nei primi posti di google? Visita il mio blog per scoprire le modalità -- http://www.giuseppeliguori.it
|