Nick: giGGinocon2G Oggetto: TANTI AUGURI A ME! Data: 18/1/2007 20.47.57 Visite: 142
stasera sulla mia torta ci saranno 24 candeline. probabilmente nel momento in cui comincerò a soffiare, quando vedrò le fiammelle spegnersi di colpo, prenderò definitivamente coscienza di quel che mi sta montando dentro da un pò. sembra ieri che le candeline ne erano appena 18: tutto intorno a me, grandi festeggiamenti, parenti ed amici con il vestito buono ad augurarmi ogni bene una volta terminate le danze. nell'aria la voce di skin intonava hedonism mentre un braccio mi cingeva la vita trasmettendomi quel che io credevo fosse amore. sembrava tutto così dannatamente bello. da quella sera i giorni sono trascorsi veloci, ed il vestito buono è stato indossato sempre più raramente. amici nuovi si sono aggiunti a quelli vecchi, i miei capelli sono prima cresciuti e poi caduti, altre braccia mi hanno cinto la vita, qualche mano mi ha anche accarezzato la testa giurandomi che fosse la cosa più bella del mondo, ma skin è l'unica donna ad essermi rimasta veramente accanto. il 24 è esattamente equidistante tra il 18 ed il 30. forse è giunto il momento di cominciare a pensarmi proiettato in un futuro che mi vede protagonista come uomo e non più come un ragazzo. forse dovrei iniziare a guardarmi allo specchio e chiedermi: "luigi, tu cosa cazzo vuoi fare da grande?" ma dovrei farlo con la consapevolezza che quello di aprire una fabbrica di tappi a pressione per bottiglie in qualche nazione del sud america è solo un sogno al quale dovrei pensare con il sorriso sulle labbra e nulla più. forse sarebbe una buona idea quella di cominciare ad investire nel mio futuro in maniera concreta, e smetterla di raccontare bugie alle quali credo solo io. forse dovrei prendere gran parte di qui sogni che mi hanno accompagnato fin qui e riporli in uno scatolone da mettere su una mensola del garage. tra qualche anno toglierò uno spesso strato di polvere e li ricorderò con nostalgico affetto. la battaglia comincia adesso, fino ad ora è stata una passeggiata. ma stasera, vi prego, concedetemi la mia ultima uscita, il mio ultimo show da ragazzo che gioca a fare l'uomo maturo dai sani principi. stasera ho voglia di soffiare forte e far volare via quelle tremolanti fiammelle. stasera ho voglia di stringere i pugni e gli occhi e fissare quel momento nella mia memoria. stasera ho bisogno della mia ultima dose di sogni infantili e di auguri per un futuro migliore ricco di ogni bene. chissà solo se skin sarà della serata...
|