Nick: Casual Oggetto: Quello che veramente sconvolge Data: 3/2/2007 18.54.19 Visite: 818
E' che in realtà a nessuno gliene frega nulla del poliziotto ucciso, perchè voi il poliziotto non lo fate e nemmeno il carabiniere come quelli di Nassiryia o l'ultras come Sergio Ercolano e non se ne parla proprio che partecipiate a un corteo come o diversamente da Carlo Giuliani. Quello che accade vi serve esclusivamente per levarvi pietruzze dalle scarpe rispetto a miserabili discussioni da trenta centesimi su questo forum. Non so, forse sono io che leggo male, ma a me sembra di notare nelle parole di tanti iscritti una malcelata soddisfazione per poter finalmente pareggiare i conti con chi allo stadio ci va da sempre, per passione però, non a tirare le bombe. Io rispetto i morti quelli che sento più vicini nelle scelte di vita e quelli più distanti, perchè banalmente penso come Totò che la morte sia una livella che ci accomuna tutti in quanto uomini. Lascio ai quaquaraquà del forum l'etica miserabile che non è mai prossimità vera col dolore, il pugno di ferro, le misure emergenziali che non risolvono le emergenze, le letture che saranno sempre monche perchè mancherà un pezzo, senza il quale la realtà diventa il grottesco teatrino dell'avevo ragione io, sul forum di ircnapoli naturalmente. Il vostro voyerismo mi spaventa, cosi' come il telecomando puntato sulla tragedia che fa audience e che, in fondo, pur togliendo a qualcuno la vita dona un senso a quella di tante patetiche controfigure che non sono vive davvero. Due bambini hanno perso il padre, il mondo delle curve è chiamato a una doverosa autocritica profonda, anche se io credo che si chiude tutto qua, lunedi mattina arriveranno provvedimenti che chiuderanno definitivamente un'epoca. Sarà dura andare in trasferta, ammesso che mettano in vendita biglietti per gli ospiti, sarà dura andare allo stadio, ma questa volta c'è poco da dire, le misure per quanto draconiane s'imporranno sulla base della volontà popolare e chi ha tirato quella bomba deve essere consapevole che insieme alla vita di un uomo di due anni più giovane di me ha spezzato per sempre la passione di migliaia di altri. Da ieri niente sarà mai come prima. Non affannatevi a polemizzare, quello che avevo da dire l'ho detto e non m'interessa leggere quello che avete da dire voi, a partire dalla retorica del confronto che sta alla base della democrazia. |