Nick: MoreFerarum Oggetto: re:Quello che veramente sconvolge Data: 3/2/2007 20.39.40 Visite: 43
io mi interrogo dove va questa società se si tratta di un pensiero isolato, quello di fare burdello contro gli altri tifosi piuttosto che contro la polizia, e vabbè ma se si tratta di migliaia di persone, molte delle quali (si vede nelle immagini) vestite dolce e gabbana (per quanto magari falsi), e cmq ben in salute, allora non è un problema economico, di disagio sociale, ma è un problema di civiltà, di società! qui ci vogliono i sociologi, o meglio gli psichiatri! qui mi si deve spiegare perchè migliaia di persone vogliono rapporti sociali guidati dalla sola mentalità ultras, senza regole, senza rispetto, senza altri valori, senza pensare a quanto male si fa alla propria città devastandola, ai propri concittadini, agli altri italiani... ad un uomo che, cazzo, teneva famiglia. cioè, io a 32 anni, in che società mi accingo a vivere? quale rabbia agita i miei simili? quali valori oggi? quelli di avere più soldi degli altri? più potere? più muscoli? più che? cioè, quello che mi spaventa è il fatto che non capisco il perchè! se c'è la rivolta per il pane, capisco il perchè. se c'è la rivolta contro il g8, pure posso capire cosa agita di fondo gli animi. se vado alla partita contro i rivali di sempre nella leadership regionale, i palermitani, pure posso capire che voglio vincerla, la partita. ma che c'azzecca questo con fare la guerriglia contro la polizia? |