Nick: Casual Oggetto: La bellezza che fa danni Data: 7/2/2007 16.14.58 Visite: 462
Stamattina in ufficio da me s'è presentata una specie di valletta di una TV locale. Decisamente attraente e consapevole d'esserlo, su questo non ci piove, per quanto vicina alla trentina e quindi con qualche piccolo segno del tempo ormai visibile. Inutile dire che per l'antica attitudine alla rattimma del maschio italiano medio, l'ufficio si è di fatto fermato con un bel numero di impiegati a farle da corona. Lei si pavoneggiava alla grande e con fare anche aggressivo, appena dissimulato da qualche sorrisetto marpione, chiedeva cose a cui non aveva diritto e che, chiaramente, non ha avuto perchè nessuno avrebbe potuto garantirgliele. Tuttavia non ho mai visto i miei pseudocolleghi tanto disponibili e cortesi, come se stamattina si stesse celebrando la giornata del dipendente pubblico che ama l'utenza e fa il suo dovere. Voccastort, il mio responsabile sulla 50ina, di una bruttezza ca manc vuje che avete una certa esperienza potete immaginare, convinto di essere uno sciupafemmine se non fosse che oltre alla sua inguardabile smorfia facciale ti sputa addosso quando parla, era addirittura in visibilio. Ha prontamente dato il suo numero alla tipa, dicendole con fare ammiccante che per quasiasi esigenza lui sarebbe stato disponibile. Lei l'ha preso, nell'ottica del calcolo interessato, pensando che magari le poteva servire. Dopo di che ha cominciato con frasi tipo: ve lo dico subito, a me il lavoro non interessa, se non un part time alla regione o alla provincia ma ben pagato, mi raccomando. E tutti intorno gli ebeti-colleghi a fare si si con la testa, come se fossero stati i dipendenti dell'amministrazione di Berna e non invece della capitale europea della disoccupazione. A me sta cosa ha fatto riflettere, soprattutto sulla stupidità della tipa in questione. Nel senso che: ok sei bella, ok lo sai e te la tiri, ok stai qua e dai corda a questi quattro disadattati nella speranza che possano fare qualcosa per te(speranza vana perchè non sono nessuno lavorativamente), ma quanto tempo ancora credi d'avere a disposizione prima che ti fai troppo vecchia e dovrai cedere il passo a qualche velina come te ma con dieci anni in meno. Alla fine mi ha fatto pena, queste sono le tipe che superati i 30 o trovano qualcuno che le sposa o si suicidano. Secondo me lei tra poco si suicida. PS Inutile dire che l'uomo politico che ammira di più è Berlusconi e che il suo sogno nel cassetto è andare al grande fratello. Sempre per la serie non giudichiamo un programma sulla base di quelli che lo seguono. |