Nick: Casual Oggetto: Nun v luat maje o vizzie Data: 16/3/2007 21.10.3 Visite: 724
Mi è arrivato un messaggio di un amico che, mi dice, si è cancellato dal sito. Solita dinamica, gente sconosciuta o con la quale ha scambiato qualche parola che va in giro a spargere merda sul suo conto. Lui è questo, lui è quello, lui è quest'altro ancora. E magari chi mette in giro ste voci quando lo ha visto da vicino ha pure fatto l'amicone. Io gli ho consigliato di fottersene, qua sopra le voci girano su tutti. Quella è brutta, quell'altra si è scopata mezza chat, quello è ricchione, quello si droga, quello s 'mbriac e vommc. La cosa che stupisce è che poi molta di questa gente che ti ha parlato male e peggio di altri utenti la vedi il giovedì proprio insieme a quegli stessi utenti e sembrano amici per la pelle. Certo queste dinamiche accadono anche in CERTI gruppi di persone che si frequentano nella vita di tutti i giorni. Tuttavia la tendenza qui viene amplificata all'eccesso. Sarà perché in realtà la maggior parte della gente la vedi un giorno a settimana e nemmeno tutte le settimane, quindi non parliamo di reali rapporti d'amicizia. Sarà perché l'inciucio viaggia una meraviglia su msn, messaZZini e query varie. In ogni caso, a me sta gente in fondo fa pena. Ci sono utenti che possono avere uno straccio di socialità solo grazie a internet. Non hanno un amico che si chiama con un nome e non con un nick. Non si fanno una pelle manco a pagamento. E invece di baciare a terra che esiste internet lo usano per smerdare a gratis gli altri. Ho amici coi quali intrattengo rapporti da più di vent'anni, altri con cui divido l'aria e i pensieri da quindici e anche alcuni come alessandro, carletto e qualcun altro che pur avendo conosciuto qua li considero fratelli di vita. A finale mi spiace che l'amico in questione si arrivato alla decisione di cancellarsi, non ha capito che qua è tutto un teatrino, dove ognuno ricava quello che gli serve, ma che certo non è un gruppo d'amici che decide di volersi bene e conoscersi. Ho sentito voci su tutti, credetemi TUTTI, e allo stesso modo mi hanno riferito di voci che girano su di me, messe in giro persone che se le incontrassi in una piazza o in un locale nemmeno le vedrei. Faccio fatica a ricordare UN SOLO utente del quale non ho sentito le peggiori nefandezze. Per cui io me ne fotto, ma purtroppo l'amico in questione si priva dello svago relativo che questo sito pur sa offrire, proprio per le voci di gente che non vale un cazzo. Jamm lo sapete pure voi che non valete un cazzo. PS ieri sera ho conosciuto acid che mi ha detto senza mezzi termini che non mi sopporta. Adda campà cient ann, è questa la gente che apprezzo: quella capace di dirti davvero quel che pensa, pure quando di te pensa peste e corna. |