Nick: Fred Mile Oggetto: re:molto interessante Data: 7/5/2007 15.17.37 Visite: 53
Non credo. Anche perchè si parlava di culture palesemente coercitive e violente. Lì lapidano, qui facciamo credere alle donne di non dover aver figli e fare carriera, oppure che la Tv sia un pregio, che fare favori sessuali sia obbligatorio, etc. etc. Forme di violenza diverse, ma sempre di violenza trattasi. Qual era il tema di questo post? L'indignazione per la lapidazione? Vero. Forma barbara di penitenza. Mostruosa. Come la sedia elettrica, i soldati diciottenni in guerra, i gulag e quello che facevano ai desaparecidos. Urta anche la mia sensibilità (che pure è abituata alle macchine davanti le discese per i disabili o cos'altro). E non riesco ad immaginare tutta quella sofferenza Fisica, che pure porta alla morte. Assolutamente Schifoso. O forse il senso era che seconde te andrebbe condannata l'intera 'cultura', culla di questo comportamento? Qui uccidiamo di tasse e pompini. Questo voglio dire, anche se la nave è diversa finiamo comunque tutti nella fogna. Non credo fossi fuori tema. - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case, sono stupendi. - |