Nick: DOCET Oggetto: re:l'"amica" invidiosa Data: 9/5/2007 10.36.47 Visite: 36
viola* specie in periodo adolescenziale ste cose erano all'ordine del giorno. io sinceramente nn provo invidia verso gli altri. Dove per invidia intendo quel sentimento di rancore misto a rabbia! certo tantissime volte mipiacerebbe stare al posto degli altri in tante cose, ma sai cosa penso in tutta sincerità? sono molto autocritico e penso che dove gli altri riescano e io no, esiste un limite mio personale. cioè sono convinto che io ho i mezzi ma nn riesco in tante cose. quindi più che provare invidia provo un senso di insoddisfazione personale. è chiaramente un punto di vista molto personale della cosa perchè giustamente potresti dirmi che in cose come la bellezza nn dipende da me! però la tua amica e io per primo poteva anche fare una bella dieta no?? quindi la colpa è QUASI sempre di sè stessi per le mancate riuscite. Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)
|