Nick: Nieth Oggetto: LE BRAVE RAGAZZE NOSTRANE Data: 22/5/2007 15.26.18 Visite: 438
Vanessa Russo, la 23enne colpita a morte dalla punta di un ombrello in un occhio. ci si era già scagliati contro le due rumene accusate del delitto. qualcuno le avrebbe anche giustiziate in piazza. ma non perchè sono rumene, sia chiaro. perchè sono puttane rumene. ecco, questa è la differenza.
poi, via via, le voci sono scemate. si è fatta largo l'ipotesi che le due stessero solo reagendo ad un'aggressione, e non tentando una rapina. una delle due, la minorenne, è stata anche scarcerata.
e ora che viene fuori?
ve le ricordate le sceneggiate da martire? il povero angelo strappato via.. povera ragazza, la volevano rapinare e l'hanno ammazzata! questi extracomunitari, sempre loro! tutti fuori dalla nostra terra, ammazziamoli!
e invece, dicevo, viene fuori che vanessa era TOSSICODIPENDENTE. era da diversi anni in cura. la mattina dell'aggressione aveva assunto del metadone. sono particolari venuti fuori dopo l'esame tossicologico.
ora, la premessa è d'obbligo. si tratta di un caso di omicidio, e qui non c'è dubbio. magari preterintenzionale, magari colposo, ma c'è scappato il morto. però è venuto fuori che con tutte le probabilità (tanto per sbattere il mostro in prima pagina bastano le accuse, non le sicurezze) che la ragazza morta era tossicodipendente. e qui la tossicodipendenza non c'entra nulla, chi ha sbagliato deve pagare a prescindere da chi sia la vittima e chi il carnefice.
ma lo pretendo, un bel dietrofront dei giornali. pretendo che domani in apertura, in prima pagina, portino la loro rettifica. nessun "povero angelo ucciso da due prostitute". voglio che portino a caratteri cubitali:
LITE IN METRO', TOSSICODIPENDENTE COLPITA A MORTE DA DUE PROSTITUTE
così tutti torneremo nella nostra beata pace menefreghista. due puttane che ammazzano na drogata. e chi se frega, basta che s'ammazzano tra loro.. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |