Nick: *banShee* Oggetto: battesimo, sacramento & co. Data: 22/5/2007 17.29.4 Visite: 375
nel post di rino piu' giù si parlava tra le varie cose di battesimo. ed è stato detto da rino:
è stato detto: a un bambino appena nato non gli fai da mangiare lo stesso ? E se poi lui da grande diventa vegetariano ? O per farlo mangiare aspetti che cresce e che decide lui cosa mangiare ?
a parte che il paragone non regge perchè un bambino ha bisogno di avere tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno ed è NATURALE che tra le varie cose mangi anche la carne. se vogliamo è il vegetarianesimo che è contronatura. il battesimo invece non è un qualcosa di necessario, è una cosa di cui si può tranquillamente fare a meno. come molte altre persone credo che il battesimo debba essere fatto quando si può decidere autonomamente di farlo. così come tutti gli altri sacramenti. e sono fermamente convinta che se i bambini non fossero infarciti di dottrine e discorsi religiosi fin dalla tenera età, il 90% di loro non seguirebbe la strada religiosa dei propri genitori. e si potrebbe salire al 99,9% se studiassero la storia e la filosofia. forse sarà una cosa mia, ma onestamente mi angoscia il percorso religioso imposto (perchè se un bambino lo forgi secondo il tuo credo, praticamente gli IMPONI [in buona fede, perchè credi sia la cosa giusta] la tua religione). mi pare di vedere tanti automi che ragionano per frasi fatte e senza mettere in moto il cervello. ps non sto parlando del semplice credere in dio. pps mi scoccio di fare le dovute eccezioni, non volevo/voglio essere offensiva con nessuno, quindi chiunque non si senta un automa, può tranquillamente non offendersi.
*banShee*
- |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|