Nick: giGGinocon2G Oggetto: COMICHE AMMINISTATIVE Data: 30/5/2007 17.17.14 Visite: 168
no, questo non vuole essere un post in cui si parla di politica, bensì di un post in cui si parla di situazioni comiche che ho vissuto di persona durante l'ultimo weekend in cui ho seguito da vicino le operazioni relative alle votazioni a san giorgio a cremano. ecco alcune delle situazioni più divertenti: ------------------------------------------------------ il sig. X esce dal seggio ed incontra il candidato Don Antonio. Sig. X: Don Antonio, non vi preoccupate. tutto ok. vi ho votato Don Antonio: Grazie assai, signor X. Sig. X: quelli mi volevano fare pure fesso là dentro. Don Antonio: perchè, che è successo? Sig. X: eh, mi hanno dato una matita per votare. ma io sono stato più furbo di loro e ho scritto con la mia penna. che credono che sono così ignorante? risultato, voto annullato. ------------------------------------------------------ il signor A e la signora B, marito e moglie, erano entrambi all'interno del seggio a votare, quando si assiste a questa conversazione a distanza: Signora B (urlando per farsi sentire): we, ma allora il simbolo è quello a destra? Signor A (urlando ancora di più ma tu si tutta scem'? SINISTRA! SINISTRA! SINISTRA! è quello di sinistra! Signora B: eeeeh! e c'allucc a ffà? mi sono sbagliata. Signor A: io allucco (giuro, ha detto allucco) perchè tu sei un'ignorante! e mò statt' zitt ca stamm facenn è figur è mmerd'! ------------------------------------------------------ vicenda tristemente comica. la presidentessa di un seggio, vedendosi aggredita quasi fisicamente per l'ennesima volta da alcuni beceri rappresentanti di lista presenti, per calmare la situazione, avanza questa proposta: "facciamo così, per tutti i voti contestati vale la maggioranza. procediamo per alzata di mano dei rappresentanti di lista e procediamo così come decide la maggioranza. che ne dite? tanto io il regolamento non lo ricordo...." non vi dico quanti voti assurdamente assegnati sono stati dati. ------------------------------------------------------ letto su schede scrutinate: *l'elettore, dopo aver espresso correttamente la sua preferenza per il candidato a sindaco, per la lista e per il candidato consigliere, ha firmato la scheda al rigo sottostante e, per essere più sicuro, ha scritto tra parentesi in stampatello "LEGGI GENNARO ESPOSITO" (nome inventato da me) * "i politici rubano. voi che fate finta di lavorare in questo seggio rubate. il custode di questa scuola è un ladro. se mi date il numero di telefono della bionda, però, chiedetemi pure dei soldi: non lo considererò un furto. il mio numero è..."
|