Nick: Haran Oggetto: re:a te non importa Data: 4/6/2007 12.41.22 Visite: 22
è stato detto: del gemellaggio purché arrivi la A, agli ultras interessa la fraterna amicizia anche a discapito del ritorno nella massima serie. è questo che distingue un ultras da un tifoso e la differenza si nota tutta.
ma che belle parole. davvero. sai, non solo nel calcio, ma nella vita io non credo a questi buonismi e sopratutto sono molto realista. io credo che molto probabilmente domenica ci sarà qualcuno che godrà e qualcun altro che si mangerà il cazzo, ma molto. Ora, che non ci siano disordini è auspicabile ed augurabile, assolutamente, ma che addirittura l'ultras (quello vero, a cui tu fai folkloristicamente riferimento) in caso di sconfitta pensi "che bello, il napoli ha perso, rischiamo i play off e magari anche un altro anno di B, però sono contentissimo perchè i cugini genoani ( che incapaci di battere il Mantova mi hanno prima messo nella merda e poi mi hanno sconfitto) adesso sono in A. che bello, forza genoa!!", è fuori da ogni logica UMANA. Sono reazioni di facciata conditi da un bel pò di ipocrisia. Ma niente di preoccupante, siamo esseri umani, è normale.
My Enterprise: http://www.hightecno.com |