Nick: WaLK Oggetto: re:Sentenza... Data: 10/5/2004 22.12.46 Visite: 20
è stato detto: Ho letto di carcere "come punizione"... il carcere NON è punizione... o meglio dovrebbe essere riabilitazione, possibilità di comprendere i propri errori nel tempo in cui si è detenuti...
Il carcere ha (o dovrebbe avere, per legge) una funzione prevalentemente rieducativa e preventiva oltre che (quindi anche) retributiva. Chi dice il contrario non conosce la legge e ha visto troppi film di John Wayne
è stato detto: State parlando come una massa di vendicatori arrabbiati... cercate prima di comprendere le situazioni.
Forse Masquerad, non io. Ho detto solo che se i fatti si sono svolti veramente così è oggettivamente un omicidio volontario, forse con delle attenuanti generiche prevalenti sulle aggravanti...a meno che non vi sia stata incapacità di intendere e di volere. Punto. L'aspetto "umano" è un discorso a parte, quello religioso (per chi lo tira in ballo) pure...
è stato detto: NON GIUDICATE
la mia è solo deformazione professionale, nessun giudizio sulle persone, solo un'idea sull'applicazione della legge alla fattispecie! (fermo restando che non conosco bene i fatti...quindi la mia resta una mera idea!)
è stato detto: sperare di non essere voi in futuro protagonisti di situazioni del genere...
non c'è dubbio ...! |