Nick: Awip Oggetto: re:scusanti o alibi? Data: 5/6/2007 1.50.43 Visite: 12
è stato detto: chiunque oggi (anche le potenziali vittime della società) sono bersagliate dall'informazione. se non riescono a discernere il bene dal male, sicuramente possono individuare quello che per il senso comune è bene e quello che per la suddetta ottica è male.
tu sei certo di quello che scrivi????sei certo che l'informazione è quella giusta???sei sicuro che i ragazzi sono "bersaglio" di messaggi positivi???? ok facciamo degli esempi pratici: le tv pubbliche e le private nazionali fanno nella maggior parte dei casi tv spazzatura dove i modelli di successo sono Briatore(cocainome diplomato geometra a una 40 di anni in un istituto privato di quelli dove il diploma lo compri) costantino(della cui ignoranza è inutile parlare) silvio berlusconi (un uomo il cui patrimonio ha delle origini discutibile e che addirittura fa il presidente del consiglio) ....le tv locali mandano cantanti napoletani e "il camorrista" al meno una volta al giorno e ti assicuro che il messaggio del camorrista, per un giovane napoletano dei quartieri ,non è negativo come lo percepisci tu!!!!...... le informazioni che puoi avere dalla strada sono quelle che sono e sono innegabili....i soliti noti hanno le macchine belle, successo e rispetto da tutti, professionisti ,carabinieri, poliziotti, magistrati; tutti portano rispetto!!!vedono gente che sta in strada e guadagna senza fare nulla i suoi 3000 4000 euro al mese oltre i vari benefit che questo status ti comporta........ insomma io non voglio giustificare nessuno perchè è vero che volendo si può migliorare!!! io ringrazio per questo i miei genitori che sono persone di una onestà fuori dai tempi, come me tanti altri hanno avuto questa foruna; altri questa foruna non la hanno e allora sta tutto a loro e alla loro voglia di crearsi una alternativa a quel modello, e per questi la vita è ancora più dura di quanto non lo sia stato per me; tra questi non tutti ce la faranno ma almeno ci avranno provato. poi ci sono quelli che non ci arrivano, che non vogliono sforzarsi che vivono tutto in modo ineluttabile e quindi seguono questi modelli più per convenzione e per manacanza di reali alternative che perchè pensino sia una buona scelta!!!! in fine ci sono i delinquenti, quelli che rubano a prescindere e delinquono per istinto; questi ultimi nascono delinquineti e non è una questione di quartiere; essi delinquono; che poi ci sia chi delinque con la finanza, chi delinque governando e chi delinque rapinanado e uccidendo......io non so a quale categoria appartenga il ragazzo ucciso; quello che so è che in molti a Napoli sono delinquenti, ma se avessero una alternativa, con ogni probabilità non lo sarebbero!!!! buonanotte!!! |